News

Quando la responsabilità si fa impresa

La lumaca entra nel club delle aziende modenesi che promuovono la responsabilità sociale come leva di sviluppo ed innovazione

In un periodo così delicato per l’economia italiana a Modena c’è uno spazio dove le aziende possono condividere e scambiarsi saperi, competenze ed esperienze sulla responsabilità sociale di impresa ed affrontare il tema del rilancio e dell’innovazione partendo dal punto di vista etico oltre che ambientale.

Il “Club Imprese Modenesi per la Responsabilità Sociale” ha creato una rete di imprese innovative - di varie dimensioni, vari settori e che vedono la RSI come fattore distintivo e leva competitiva - per organizzare laboratori tematici, focus group periodici, in cui trovare soluzioni nuove e utili a promuovere la responsabilità sociale come approccio strategico d’impresa, orientato all’innovazione gestionale e alla sostenibilità.


Comunicazione ambientale di la lumaca


Oggi sono 76 le aziende coinvolte nel progetto, tra cui anche la lumaca, e 140 i professionisti interessati, che vogliono guardare al mondo del lavoro in modo nuovo, arricchendolo con scelte di gestione sempre più etiche, sociali e ambientali.

Per informazioni:
http://www.comune.modena.it/economia/rsi

03 aprile 2013

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI