News

Ora rilassati c’è RELACS

La lumaca e Concerto realizzano il video informativo cofinanziato dall'Unione Europea che promuove l'energia pulita per il turismo

Promuovere il progetto europeo “RELACS - Energia Pulita per il turismo”, come importante opportunità per le strutture ricettive di realizzare interventi di riqualificazione energetica per ridurre i costi di gestione e migliorare la competitività.

Questo l’obiettivo del video realizzato da la lumaca e Consorzio Concerto (rete nazionale Achabgroup), su richiesta dell’ AESS (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile) di Modena.

Il video promuove l’adesione delle strutture ricettive al progetto “RELACS - Energia Pulita per il turismo”, valorizzandone gli obiettivi, i vantaggi e il grande valore ambientale e di risparmio economico ad esso collegato.

Grazie a RELACS, ogni struttura ricettiva (sia essa un hotel, un agriturismo, un B&B, un campeggio, ecc.) può ridurre i propri consumi energetici del 25%. Una gestione più verde ed energeticamente più efficiente delle strutture ricettive favorisce una maggiore competitività verso una clientela sempre più attenta e sensibile ai temi ambientali; allo stesso tempo consente di ridurre i costi di gestione e migliorare l’immagine della struttura nel suo insieme.

Il video, a forte impatto emotivo, trasmette l’importanza di aderire ad un progetto di qualità, per la razionalizzazione e il miglioramento dell’efficienza nell’uso delle risorse energetiche, del risparmio energetico, del ricorso alle fonti energetiche rinnovabili, della riduzione delle emissioni di gas climalteranti, per un futuro migliore, più sostenibile ed attento alle esigenze delle generazioni future.

Oltre alla versione in italiano, a gennaio sarà realizzata la versione in tedesco e spagnolo, per la diffusione nelle rispettive nazioni. Tanti, infatti, i partner che partecipano al progetto:Ageneal, Anatoliki S.A, Boraem, B&SU, Energie Agentur, Energikontor Sydost, IAL Emilia Romagna, Lake Balaton Agency, SevernWye Energy Agency, Trybos.

In poco più di due minuti, animazioni di immagini e testi, effetti in computer grafica a 2D/3D, riprese video ed una base musicale personalizzata raccontano il progetto RELACS, rendendo il video particolarmente indicato per proiezioni presso stand e fiere di settore, convegni sui temi ambientali e la divulgazione attraverso il web. Proprio per questo ha già riscosso ampio successo tra gli addetti ai lavori in occasione della presentazione ufficiale al SIA Guest 2011, il Salone Internazionale dell’accoglienza che si è svolto a Rimini dal 26 al 29 novembre 2011.

Guarda il video:

Per informazioni:
www.relacs.eu

07 dicembre 2011

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI