Ma se non puoi farne a meno abbiamo preparato una versione stampabile a basso impatto
C’è una novità per ViviVerde, oltre la versione web è da oggi è disponibile la versione stampabile per chi, per tempo, comodità o esigenza, preferisce conservare sul cartaceo la nostra newsletter ambientale.
Da qui l’idea di dare ai nostri lettori un nuovo servizio che tenga comunque conto che stampare significa produrre rifiuti e consumare energia. Proprio per questo suggeriamo di utilizzarlo solo se necessario, ma in più abbiamo scelto di ridurre al massimo il suo impatto ambientale. Come?
La versione stampabile di ViviVerde è impostata per poter essere stampata in Ecofont, una speciale font a basso impatto che, ricca di microscopici fori, riduce del 20% l’inchiostro utilizzato rispetto ai normali caratteri standard. Scaricando gratuitamente questa particolare font a questo link, potrete ridurre l’impatto della vostra stampa.
Oltre a ciò la versione stampabile di ViviVerde è monocromatica e la sua impaginazione risulta compressa per diminuire lo spreco di carta. Vuoi fare di più?
Segui i consigli per diminuire ulteriormente l’impatto ambientale della tua stampa:
E soprattutto…stampa solo se necessario e contribuisci anche tu a ridurre gli sprechi e la produzione di rifiuti.
Per informazioni:
infoambiente@lalumaca.org
02 marzo 2010
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI