Con Tetra Pak, Gruppo Hera e il Comune di Modena la campagna "Semplicemente riciclabili" sfila tra le strade della città

Modena a settembre non si tingerà più dei tradizionali colori giallo e blu, ma di blu e… di bianco! Il cambio di veste è dovuto alla campagna di comunicazione ambientale per una raccolta differenziata di qualità promossa da Tetra Pak Italia in collaborazione con il Gruppo Hera, patrocinata dal Comune di Modena e curata in tutte le fasi realizzative da La Lumaca.

L’obiettivo del progetto è quello di aumentare la consapevolezza dell’importanza della raccolta differenziata, soprattutto per quanto riguarda i cartoni per bevande.

I cartoni per bevande Tetra Pak sono infatti semplicemente riciclabili: una volta tolto il tappo e raccolto insieme alla plastica, basta schiacciare il contenitore e conferirlo insieme a carta e cartone. Il materiale sarà così inviato alle cartiere che separeranno, attraverso un processo meccanico e senza l’utilizzo di sostanze chimiche, la cellulosa da polietilene e alluminio, riciclando poi al 100% i materiali risultanti.

Campagna TP 6x3 Modena

In questi giorni gli informatori ambientali di La Lumaca stanno distribuendo cartoline informative per promuovere nelle zone più frequentate della città le buone pratiche della raccolta differenziata.

Per far sì che proprio tutti i modenesi abbiano la possibilità di entrare in contatto con i contenuti della campagna, il messaggio è stato veicolato attraverso affissioni stradali, che stanno colorando i muri della città emiliana, e in pubblicità dinamica sugli autobus urbani che si muovono sulle strade cittadine. La campagna abbraccerà poi tutti i settori comunicativi con spot su emittenti TV e radio locali, oltre a diversi post Facebook mirati.

Per informazioni:

https://www.facebook.com/Tiriciclo/

Pubblicato il 16 settembre 2020


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.