News

L’Italia cresce verde ad Ecomondo, la grande fiera della green economy

Anche la lumaca protagonista alla Fiera Internazionale, dal 3 al 6 novembre a Rimini Fiera

La passione per l’ambiente, la voglia d’impresa, il coraggio della sfida. Questi gli ingredienti che portano ancora una volta la lumaca soc. coop. sul palco dei protagonisti ad Ecomondo, la fiera leader in Italia e nel bacino del Mediterraneo per le tematiche ambientali che si svolgerà dal 3 al 6 novembre 2010 a Rimini Fiera.

All’interno del più importante appuntamento per confrontarsi sulle novità, potenzialità e proposte di un settore in continua espansione come quello della green economy, la lumaca invita i visitatori nello stand 8 del Padiglione B5, all’interno dello spazio dedicato a CooperAmbiente, la vetrina istituzionale dove sono presentate l’eccellenze e i casi di successo della cooperazione Italiana in campo ambientale.

Scorrendo i pannelli espositivi e soffermandosi sui video multimediali, i visitatori di Ecomondo potranno toccare con mano le campagne di comunicazione ed educazione ambientale realizzate e dedicate ai temi dello sviluppo sostenibile: rifiuti, mobilità, acqua, energia, alimentazione.

Comunicare ed educare quindi come scelta strategica per contribuire ad aumentare tra i cittadini la cultura ambientale e il senso civico, ottimizzare e rendere più efficienti le fasi di start up di nuovi servizi ambientali (come la raccolta differenziata porta a porta), favorire l’attivazione di processi e l’adesione a servizi e/o prodotti relativi all’ambiente di Enti e aziende e, più in generale, per favorire l’occupazione, la socialità e il lavoro.

Questa la nostra mission, che perseguiamo da 30 anni facendo della sostenibilità una chiave di business, di competitività e di qualità.

Il personale di la lumaca sarà lieto di informare i visitatori su tutte le iniziative realizzate per il nostro portfolio di clienti, composto da enti locali, aziende multiutility e imprese private nazionali ed estere.


La carta di identità di Ecomondo:

La Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile Ecomondo è la principale manifestazione fieristica italiana sulle tecnologie verdi e nuovi stili di vita che presenta un ricco programma di appuntamenti. É luogo privilegiato di incontro tra l´industria dell´ambiente e gli stake holders istituzionali, associazioni di categoria, pubblica amministrazione, ONG e tutte le tipologie di industria e di produzione di beni, dove confrontarsi su nuovi modelli di crescita economica attraverso la lente di ingrandimento dell´innovazione, delle tecnologie pulite, di un nuovo approccio all´urbanizzazione e ai contesti sociali.

La tredicesima edizione del 2009 ha visto la partecipazione di:

63.332 visitatori
443 giornalisti italiani ed esteri
1.050 aziende espositrici
75.000 metri quadrati di area espositiva
13 padiglioni

Per informazioni:
infoambiente@lalumaca.org

02 novembre 2010

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI