Il 14 settembre torna “Bimbi in Hera”: le sedi aziendali aperte ai figli dei dipendenti con laboratori creativi e tante animazioni
Si svolgerà il 14 settembre, dopo il rinvio causato dal sisma del maggio scorso, “Bimbi in Hera”, la grande festa che il Gruppo Hera dedica a tutti i figli dei lavoratori invitandoli ad andare nelle sedi aziendali insieme ai loro genitori. “Bimbi in Hera” è una bellissima occasione per coinvolgere e far conoscere ai figli il luogo in cui i genitori trascorrono tanto tempo della loro giornata.
La festa si svolgerà in sette sedi aziendali di Hera a Bologna, Modena, Ferrara, Imola-Faenza, Rimini, Ravenna e Forlì - Cesena.
Per un giorno, tra i pc, le scrivanie e i corridoi si aggireranno curiosi i bambini, guidati alla scoperta del mondo Hera dai loro genitori. Insieme a mamma e papà visiteranno gli uffici, i magazzini, le officine e potranno avvicinarsi ai mezzi che abitualmente vedono muoversi in città per fare interventi su una condotta del gas o sulla rete elettrica, per sanare una perdita d’acqua, pulire le strade o svuotare un cassonetto della plastica.
Tante inoltre le iniziative pensate appositamente per i bambini, dai laboratori scientifici e di riciclo creativo alle animazioni con clown e trucca-bimbi. Non mancherà il momento della merenda ed anche una parata di mezzi aziendali, sui quali i bambini avranno l’emozione di poter salire e fare anche una foto ricordo. A tutti i bambini partecipanti sarà regalato un simpatico gadget.
L’organizzazione e la gestione delle attività ricreative e di animazione è stata affidata dal Gruppo Hera a la lumaca e alle cooperative/associazioni che già da due anni si occupano del progetto di educazione ambientale “La Grande Macchina del Mondo”, al quale le scuole anche quest’anno possono aderire gratuitamente scegliendo tra gli oltre 30 percorsi didattici proposti durante l’anno scolastico.
Con “Bimbi in Hera” l’azienda si conferma sensibile e impegnata sul tema della conciliazione tra famiglia e lavoro e coglie anche l’occasione per dare spazio alla solidarietà. In collaborazione con l’associazione “Aiutare i bambini onlus”, infatti, Hera raccoglierà abiti e giocattoli usati da destinare a bimbi svantaggiati.
Con questa festa Hera aderisce all’iniziativa “Bimbi in Ufficio” promossa dal Corriere Economia, che prevede una giornata in cui aziende, enti e studi professionali aprono le porte ai bambini dei dipendenti.
Gli orari e le sedi della festa Bimbi in Hera di venerdì 14 settembre saranno le seguenti:
Per informazioni:
http://www.gruppohera.it
04 settembre 2012
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI