News

L’Appennino? È ancor meglio su 2 ruote!

Scarica l’itinerario ciclistico verso il castello più celebre del Frignano: idea vacanza con descrizione, mappa e GPX

Agosto, mese di vacanza, poi se la vacanza è su 2 ruote è ancor più bella perché oltre ad essere economica e a zero emissioni, tonifica il corpo e la mente perchè ti mette in contatto con il paesaggio meglio di qualsiasi altro mezzo di trasporto.
Per una vacanza in Appennino, o anche solo per una gita fuori porta, consigliamo il nostro itinerario verso il Castello di Montecuccolo, il bastione più celebre del Frignano che difendeva l’antica viabilità tra Modena e la Toscana e dove, nel 1609, nacque Raimondo Montecuccoli, comandante degli eserciti asburgici e celebrato salvatore della cristianità dopo la vittoria sui turchi.
L’itinerario, con partenza da Pavullo, è di 13 km, per una percorrenza di circa 2 ore e un dislivello di 600 metri. È ideale per mountain bike perché scorre attraverso sentieri, strade bianche e vecchie mulattiere fiancheggiate da maestose querce e castagneti.

L’itinerario è uno dei 38 presenti nella guida “Appennino modenese in Mountain Bike” (edizioni la lumaca, pagg. 192, € 22) per conoscere e vivere le bellezze del territorio modenese.

MTB ad ALPOLICELLA DEL CIMONE Modena

Chi acquista la guida ha la possibilità di scaricare gratuitamente le tracce GPX di tutti i 38 percorsi collegandosi alla pagina web dedicata, digitando il codice riportato all’interno della pubblicazione e seguendo le indicazioni. Sempre nella stessa pagina web è possibile trovare tutte le informazioni sui principali rivenditori e scaricare gratuitamente un altro speciale itinerario dell’Appennino in mtb: “Dall’Alpicella del Cimone al Ponte della Fola”.

E allora buona estate a tutti da la lumaca: lenta, leggera e a km zero!

 

Per informazioni sull’acquisto della Guida “Appennino modenese in Mountain Bike”:
Edizioni la lumaca
Tel. 059 8860012
Fax 059 8860124
info@lalumaca.org
https://www.lalumaca.org/mtb
Guarda il video di presentazione

01 agosto 2013

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI