News

Ė il momento di partecipare

Il sistema INFEAS della Regione Emilia-Romagna sceglie il forum on line per costruire il nuovo Programma 2011-2013

Il sito del sistema Informazione ed Educazione alla Sostenibilità INFEAS, gestito da la lumaca su richiesta della Regione Emilia-Romagna, si arricchisce oggi di un nuovo forum tematico, che rimarrà aperto fino a fine giugno, per consentire ai soggetti delle rete (istituzioni e organizzazioni, reti e strutture, docenti e operatori dei CEAS Centri di Educazione alla Sostenibilità) di contribuire al meglio con osservazioni e proposte alla definizione del prossimo programma regionale INFEAS 2011 – 2013.

Il sito INFEAS diventa quindi uno strumento di condivisione con specifici momenti di confronto e discussione in presenza e on line, per confrontarsi e dialogare su quattro aree tematiche di discussione:

  • come promuovere una cultura e una pratica della sostenibilità in Emilia Romagna
  • come sostenere e consolidare l’integrazione dei temi e delle educazioni coerenti con i principi della sostenibilità
  • come riorganizzare e consolidare i Centri di Educazione alla Sostenibilità sul territorio
  • quali metodi e strumenti utilizzare a sostegno delle attività del Programma INFEAS.


Per facilitare la discussione, sul sito è disponibile la documentazione sullo stato e sull’evoluzione del sistema INFEAS regionale ed i documenti di analisi sulla riorganizzazione e per una migliore gestione dei Centri di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità dell’Emilia Romagna, predisposti e discussi in nove incontri provinciali nel corso del 2010.

Il nuovo programma verrà realizzato tenendo presenti gli obiettivi strategici indicati dagli articoli della Legge Regionale 27/09, unitamente ai documenti internazionali del Decennio internazionale dell’Unesco (2005-2014) per l’educazione alla sostenibilità e agli orientamenti nazionali di Stato e Regioni a cui la stessa Legge regionale fa riferimento.

Grazie allo scambio di informazioni che si realizza sul forum ma anche più in generale nella segnalazione di eventi ed appuntamenti (alla mail: redazioneinfea@regione.emilia-romagna.it), aumenta tra i componenti della rete INFEAS il senso di appartenenza ad un’unica community regionale in grado di condividere idee, progetti ed esperienze, e di crescere insieme sulla strada della sostenibilità e della green economy.

 

Per informazioni:
redazioneinfea@regione.emilia-romagna.it

07 giugno 2011

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI