Il CdA di La Lumaca sceglie la continuità e il ricambio generazionale: Guido Ricci presidente e Clelia Venturelli vice

Il Consiglio di Amministrazione della cooperativa La Lumaca ha eletto le nuove cariche istituzionali a seguito della scomparsa del loro presidente Massimo Bagni.

La scelta per la presidenza è andata a Guido Ricci. La nuova nomina è in perfetta continuità con la linea tracciata dal suo predecessore, e ha voluto privilegiare il ricambio generazionale all'interno della stessa impresa.

Ricci, 44 anni, in cooperativa dal 2003, in Consiglio di Amministrazione dal 2008, Vicepresidente dal 2014, ha amministrato la cooperativa in questo lungo anno di malattia dell’ex presidente Massimo Bagni, proseguendo la mission ambientale del suo predecessore.

Con un passato di Direttore Tecnico e un percorso di formazione professionale all’interno del mondo cooperativo costituito da un master post laurea e un corso di specializzazione in Management per l’Impresa Cooperativa, il neoeletto presidente raccoglie un’eredità importante di 18 anni di presidenza.

Al suo fianco come Vicepresidente è stata eletta Clelia Venturelli, 46 anni, in cooperativa dal 2003, in Consiglio di Amministrazione dal 2014 e Responsabile d’Area.


Guido Ricci La Lumaca Presidente

Come nuovo consigliere la scelta è andata a Laura Storchi, alla sua prima esperienza in consiglio ma in cooperativa da oltre 15 anni.

Con questa nuova composizione La Lumaca si appresta ad accettare le nuove sfide del mercato, a proseguire la storia di una cooperativa - che nel 2019 compirà 40 anni - oltre che a perseguire la propria mission di “contribuire ogni giorno a rendere migliore il pianeta in cui viviamo”.

“Questa presidenza” afferma il neoeletto Guido Ricci “è il proseguo di un cammino, continuerà infatti con grande passione ed energia ciò per cui Massimo Bagni ha dedicato una vita intera, grazie anche alla responsabilità e all'impegno di tutti i soci e lavoratori, alla capacità e forza che ognuno di noi ha messo e mette ogni giorno nella cooperativa”.

Per informazioni:

info@lalumaca.org

Pubblicato il 22 novembre 2018


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.