News

“GREEN WORDS”, la mostra sulla comunicazione ambientale

Sino al 19 luglio a Carpi (MO), presso il primo Festival Nazionale della Green Economy del PD, l’esposizione delle campagne ambientali firmate Consorzio Concerto

All’interno del primo Festival Nazionale della Green Economy organizzato dal Partito Democratico a Carpi (MO), sino al 19 luglio è possibile visitare la mostra “Green Words”, una ricca esposizioni delle più interessanti campagne di comunicazione ambientale firmate Consorzio Concerto e realizzate insieme a La Lumaca e Achab Group.
La mostra, visibile gratuitamente presso lo spazio espositivo del PalAbitcoop su cartoni ecosostenibli certificati FSC, riprende parte delle immagini pubblicate nel catalogo “Green Book”, il primo grande libro dedicato alla comunicazione ambientale che propone una selezione tra le centinaia di campagne informative realizzate in tutta Italia dalle società appartenenti alla rete di comunicazione nazionale Achab Group.
All’interno della mostra corrono immagini sui principali temi legati alla sostenibilità ambientale, dalla raccolta differenziata alla riduzione dei rifiuti, dal risparmio energetico al risparmio idrico, dalla mobilità sostenibile all’ecoturismo, dall’educazione ambientale alla promozione socioambientale del territorio.
Immagini che parlano d’ambiente e che hanno fatto il giro d’Italia per sensibilizzare i cittadini, utenti e consumatori ad un utilizzo più sostenibile del territorio e delle risorse che ci sono a disposizione. Al centro dell’esposizione la voglia di comunicare e condividere i valori alla base dei percorsi di ricerca della sostenibilità per diminuire il nostro impatto sull’ambiente.
Oltre a visitare la mostra, presso il PalAbitcoop è possibile partecipare ai convegni e ai ricchi appuntamenti organizzati durante il Festival sul tema della green economy.

Guarda alcune foto della mostra:
foto 1
foto 2
foto 3

manifesto della mostra

Scarica il programma dei convegni

Per informazioni:
infoambiente@lalumaca.org

06 luglio 2010

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI