3 vincitori per “Ciak! Si gira per l’ambiente!": concorso on line per videomaker under 18 che amano il proprio territorio
Lo scorso 26 settembre sono stati premiati dall’attore Giuseppe Cederna, nell’ambito del “Poesia Festival”, i tre giovanissimi videomaker vincitori di “Ciak, si gira per l’ambiente”, il primo video-concorso on line del Gruppo Hera e Unione Terre di Castelli realizzato da la lumaca, che ha coinvolto i giovani del territorio sui temi del rispetto dell’ambiente e delle buone pratiche.
Si tratta di Giovanni Sabattini e Gribi Reda, entrambi diciassettenni, che si sono classificati rispettivamente al primo e secondo posto. Premiato anche, con menzione speciale “Videopoesia”, Simone Bondi, 18 anni. I tre vincitori hanno ricevuto buoni acquisto per materiale tecnologico, fino a un valore di 300 euro, sulla base della classifica ufficiale.
Il video-concorso “Ciak, si gira per l’ambiente” è stato creato per coinvolgere i giovani tra i 14 e i 18 anni che vivono o studiano in uno degli 8 Comuni dell’Unione modenese (Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Guiglia, Marano, Savignano, Spilamberto, Vignola e Zocca) in un progetto di valorizzazione del territorio in cui vivono e delle buone prassi ambientali.
I ragazzi hanno girato con fotocamere, videocamere o smartphone corti di 3 minuti raccontando cosa c’è di bello nell’Unione Terre dei Castelli. I video caricati sul sito del concorso sono stati votati dalla giuria on line, composta dagli utenti della rete, e dalla giuria tecnica, composta da professionisti di settore.
Per informazioni:
http://www.sigiraperlambiente.it
Pagina facebook “Ciak! Si gira per l’ambiente”
02 ottobre 2014
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI