News

Chiude la scuola, apre la lumaca

Sono 15 i Centri Estivi de la lumaca in provincia di Modena. Aperte le iscrizioni a Castelvetro e Vignola

Terminate le scuole, iniziano le vacanze estive e per molti bambini arriva il momento di vivere un’autentica esperienza di divertimento, in cui trascorrere il tempo libero in modo piacevole e fantasioso, esprimersi liberamente incontrando nuovi amici ed approfondire la conoscenza del territorio e dell’ambiente in cui vivono.

Tutto questo viene proposto dai Centri Estivi de la lumaca, che da oltre dieci anni offre centinaia di bambini e ragazzi in provincia di Modena l’opportunità di trascorrere una o più settimane tra giochi e divertenti attività, costruendo nuove amicizie in ambienti sereni e protetti, con una squadra di animatori qualificati e competenti sempre presente in ogni momento della giornata.

La proposta de la lumaca si caratterizza per gli speciali programmi personalizzati a sfondo naturalistico, storico, fantastico, artistico-creativo e scientifico. Inoltre è sempre presente una ricca offerta di laboratori, giochi, passeggiate ed escursioni in montagna e al mare.
Tutti i Centri Estivi si concludono con una festa finale insieme ai genitori, per rendere ancora più indimenticabile l’esperienza vissuta.

Le due novità dell’estate 2011 sono i Centri Estivi di Castelvetro e Vignola, organizzati con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali e in collaborazione con l’Unione Terre di Castelli per il periodo 4- 29 luglio.

A Vignola è possibile iscrivere i bambini dai 6 agli 11 anni a “Sull’isola con Robinson Crusoe”, Centro Estivo a sfondo naturalistico caratterizzato da laboratori naturalistici e creativi, grandi giochi all’aperto, cacce al tesoro, divertenti tornei e tante passeggiate in ambiente per conoscere la natura sotto tutti i punti di vista.

A Castelvetro la proposta per i bambini dai 3 ai 5 anni  è invece il Centro Estivo “Cinque piccoli indiani alla scoperta del mondo”, per avvicinare i bambini all’esplorazione sensoriale del territorio e degli ambienti in cui vivono, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da cinque piccoli indiani-guida.

I Centri Estivi saranno aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dal 4 al 15 luglio e dal 18 al 29 luglio dalle ore 8,30 alle ore 16,30, ed è previsto a richiesta per problemi di lavoro l’anticipazione dell’orario dalle 7,30 e il prolungamento fino alle ore 18.

La tariffa ammonta a 210,00 Euro per ogni turno di due settimane e comprende pasti, merende (forniti da CIR), piscina e assicurazione. Ė possibile fare una pre-iscrizione entro mercoledì 8 giugno presso l’ufficio scuola di Castelvetro (059 758878) per i bambini delle scuole di infanzia e di Vignola (059 777725) per i bambini delle scuole primarie.

  • Scarica il programma Centro Estivo Comune di Vignola “Sull’isola con Robinson Crusoe”
  • Scarica il programma Centro Estivo Comune di Castelvetro “Cinque piccoli indiani alla scoperta del mondo”

Per informazioni:
Francesca Rebuttini
f.rebuttini@lalumaca.org
tel. 059 8860012 (int.109)

 

07 giugno 2011

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI