A Fiorano Modenese il 24 e 29 agosto e a Formigine il 1 e il 7 settembre letture animate e laboratori sull'acqua

Prosegue nei due comuni modenesi di Fiorano Modenese e Formigine il ciclo di appuntamenti “H2ORO: IL VALORE DELL’ACQUA”, finanziato dalla campagna “Io sì” di Coop Alleanza 3.0 e realizzato da La Lumaca in collaborazione col Ceas Pedecollinare.

Il progetto, di cui Sassuolo è il comune capofila, realizza letture animate e laboratori rivolti principalmente ai più piccoli con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini e gli adulti che li accompagneranno alla tutela delle preziose acque territoriali. Queste sono infatti una risorsa indispensabile per la nostra vita e dobbiamo imparare fin da piccoli a non sprecarle ma anzi a preservarle, dove possibile recuperando e riutilizzando l’acqua che tutti i giorni esce dai rubinetti delle nostre case.

Dopo gli appuntamenti presso il Centro per Famiglie di Maranello e presso il Parco Vistarino di Sassuolo realizzati a giugno e luglio, bambini e famiglie sono invitati ad agosto e settembre a Fiorano modenese e Formigine.

Foto H2 Oro

La scaletta delle prossime iniziative infatti è:

  • Sabato 24 agosto, dalle 18 alle 20, presso Cà Tassi di Fiorano Modenese: "Le letture animate di Gocciolina" – letture per bambini dai 3 ai 6 anni.
  • Giovedì 29 agosto, dalle 18 alle 20, presso Cà Tassi di Fiorano Modenese: "Le forme dell’acqua" – laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 10 anni.
  • Domenica 1 settembre, dalle 16.30 alle 18, presso il centro storico di Formigine e nell'ambito della 48° edizione del Settembre formiginese: "Le forme dell’acqua" - laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 10 anni.
  • Sabato 7 settembre, dalle 17 alle 19, presso la galleria Ipercoop di Formigine: "Sculture blu" – laboratorio per bambini dai 7 ai 14 anni.

Vi aspettiamo!

Per informazioni:

  • telefona al numero 0536 88 08 33
  • scrivi all'indirizzo e-mail ceaspedecollinare@comune.sassuolo.mo.it
  • scarica il programma completo

Pubblicato il 25 luglio 2019


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.