Continuano a FICO Eataly World i percorsi di educazione alimentare nel parco enogastronomico più grande del mondo

Anche la lumaca protagonista dei percorsi di educazione ambientale ed alimentare del parco enogastronomico più grande del mondo: FICO Eataly World. Continuano infatti le visite guidate dedicate delle scuole dove educatori professionisti accompagnano le classi per far vivere ai ragazzi, con tutti i cinque sensi, un vero e proprio viaggio a contatto con il sapere contadino e i prodotti della nostra terra, per far comprendere il valore della biodiversità e la filiera agroalimentare, dalla materia prima al prodotto finito.

Con ingresso gratuito, Fico offre oltre 100.000 metri quadrati di coltivazioni, allevamenti, fabbriche, botteghe, chioschi, aree ristoro, giostre educative e aree didattiche per divertirsi, conoscere, imparare e assaggiare il meglio dell’enogastronomia italiana e scoprire tutta la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo.

Fico Educazione Ambientale

Ogni giorno, infatti, le scuole potranno vivere la meraviglia del nostro cibo, dal campo alla forchetta: un luogo vero ed unico dove scoprire le filiere trasparenti dell’agroalimentare italiano.

Per richiedere la propria visita basta cliccare sul sito ufficiale di FICO Eataly World e seguire la facile procedura di prenotazione per la scuola dell'infanzia, per vivere le prime esperienze indimenticabili a contatto diretto con i prodotti della nostra terra, per la primaria, per scoprire esperienze attive da vivere con tutti i 5 sensi entrando in contatto con la conoscenza, per la secondaria di primo grado per apprendere in modo consapevole e divertente e da veri protagonisti o la secondaria di secondo grado per vivere esperienze e comprendere il valore della biodiversità e la filiera agroalimentare.

Non resta che prenotare per scoprire le meraviglie dell'agroalimentare italiano nel parco del cibo più grande del mondo. FICO Eataly World è a Bologna, Via Paolo Canali 8, è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 23, il sabato sino a mezzanotte.

Per informazioni:

https://www.eatalyworld.it/it/

Pubblicato il 17 gennaio 2019


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.