Promuovere l’economia circolare anche a Natale attraverso i social: l’esperienza positiva di TEA S.p.A.

Le vacanze di Natale, i cenoni, il brindisi di capodanno sono ormai un ricordo lontano, già offuscato dal solito tran-tran quotidiano, ma forse qualcosa è rimasto.. ad esempio il messaggio ambientale che durante lo scorso Natale è stato lanciato, in alternanza al “tradizionale” consumismo delle feste, sulla pagina Facebook @teaeducational di TEA SpA.

Tra gli utenti della rete l’iniziativa ambientale della multiutility mantovana non è infatti passata inosservata. In giorni in cui la corsa al regalo era la principale preoccupazione, si è pensato di lanciare su Tea Educational speciali Ecopillole Natalizie, che suggerivano semplici e piacevoli buone pratiche da applicare durante le festività per ridurre il nostro impatto ambientale sul tema dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia, dell’alimentazione, dell’inquinamento.

Tea Natale Social

L’iniziativa, curata da la lumaca per TEA S.p.A. è un buon esempio di quanto sui social sia possibile lanciare messaggi positivi, in modo semplice e piacevole, e diffondere la cultura della sostenibilità anche in momento dell’anno che statisticamente più di ogni altro rischia di diffondere consumo eccessivo e spreco. Complimenti quindi a TEA e alla sua ecoidea!

Per informazioni:

info@lalumaca.org

Pubblicato il 25 febbraio 2019


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.