News

Natale è passato? Non le buone pratiche

Promuovere l’economia circolare anche a Natale attraverso i social: l’esperienza positiva di TEA S.p.A.

Le vacanze di Natale, i cenoni, il brindisi di capodanno sono ormai un ricordo lontano, già offuscato dal solito tran-tran quotidiano, ma forse qualcosa è rimasto.. ad esempio il messaggio ambientale che durante lo scorso Natale è stato lanciato, in alternanza al “tradizionale” consumismo delle feste, sulla pagina Facebook @teaeducational di TEA SpA.

Tra gli utenti della rete l’iniziativa ambientale della multiutility mantovana non è infatti passata inosservata. In giorni in cui la corsa al regalo era la principale preoccupazione, si è pensato di lanciare su Tea Educational speciali Ecopillole Natalizie, che suggerivano semplici e piacevoli buone pratiche da applicare durante le festività per ridurre il nostro impatto ambientale sul tema dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia, dell’alimentazione, dell’inquinamento.

L’iniziativa, curata da la lumaca per TEA S.p.A. è un buon esempio di quanto sui social sia possibile lanciare messaggi positivi, in modo semplice e piacevole, e diffondere la cultura della sostenibilità anche in momento dell’anno che statisticamente più di ogni altro rischia di diffondere consumo eccessivo e spreco. Complimenti quindi a TEA e alla sua ecoidea!

Per informazioni:

info@lalumaca.org

25 febbraio 2019

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI