Hai tempo sino al 4 aprile per partecipare a “Ti piace l’idea?” l’eco-concorso che premia le scuole del bacino Hera

C’è tempo solo sino a giovedì 4 aprile 2019 per partecipare e vincere i ricchi premi dell’eco-concorsoTi piace l’idea?”, promosso dal Gruppo Hera all'interno dell’offerta formativa di educazione ambientale de “La Grande Macchina del Mondo”.

L’eco-concorso, progettato per Hera da la lumaca insieme a un team di imprese specializzate nella didattica ambientale, vuole premiare le migliori eco-idee delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado pensate per rendere il proprio istituto più sostenibile. Ogni scuola può proporre fino a 5 eco-idee per far diventare più sostenibile e green la scuola, il cortile, la gita o una giornata speciale!

Ti Piace L Idea Hera

I 30 progetti più votati on line saranno valutati dalla giuria tecnica che premierà 9 scuole, le prime 3 classificate per ordine scolastico con un montepremi di 3.600 €!

Oltre a ciò quest’anno il Gruppo Hera aggiunge un altro riconoscimento: la menzione speciale “economia circolare” per 16 scuole! Tra i progetti candidati al concorso che passeranno la prima fase di votazione on line saranno infatti selezionate 8 scuole primarie e 8 scuole secondarie di 1° grado che riceveranno 10 computer per istituto, per un totale di 160 computer fissi e portatili donati.

È un‘iniziativa che si coniuga con l’attenzione del Gruppo Hera al riuso dei beni, alla riduzione dei rifiuti e alla sostenibilità ambientale, nell'ottica di un’economia circolare.

Le iscrizioni si chiudono il 4 aprile! Aspettiamo le vostre eco-idee!

Per informazioni:

www.gruppohera.it/scuole

Pubblicato il 27 marzo 2019


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.