News

Eco-chip porta in rete il riciclo intelligente

Il nuovo sito dell’innovazione tutta italiana che rende più veloce, precisa ed equa la raccolta differenziata dei rifiuti

Da oggi all’indirizzo www.eco-chip.it è on line il nuovo sito di Eco-Chip, l’innovazione che sta rivoluzionando il modo di raccogliere, gestire e quantificare i rifiuti.

Grazie all’utilizzo di un’innovativa tecnologia di identificazione a Radio Frequenza (RFID), il sistema consente di misurare automaticamente i rifiuti che ogni utenza consegna al servizio di raccolta, di contabilizzarli in modo rapido e preciso e di tenerne traccia per tutta la filiera, senza possibilità di errore.

Il nuovo sistema permette inoltre la lettura multipla dei sacchi della raccolta differenziata e di registrare contemporaneamente più conferimenti, da una distanza minima di pochi centimetri sino a 3 metri di distanza.


eco-chip on line il nuovo sito


Con Eco-chip, Multiutility e Amministrazioni Pubbliche possono applicare in modo puntuale la tariffa rifiuti e raggiungere elevati standard di raccolta differenziata, con molti vantaggi economici e ambientali, nel pieno rispetto della privacy dei cittadini.

Il progetto, italiano al 100%, nasce dalla partnership di tre aziende specializzate che hanno unito le proprie competenze per creare un sistema intelligente di tracciabilità dei rifiuti.

Sul nuovo sito realizzato da la lumaca è spiegato, in 8 semplici mosse, il funzionamento della nuova tecnologia, sono riportati i vantaggi che assicura così come le performance ambientali che è in grado di raggiungere. Qualche esempio? Nei primi 3 mesi di utilizzo di Eco-chip il Comune di Petriolo (MC) è passato dal 74,69% al 82,36% di raccolta differenziata, il Comune di Lissone (MB) dal 64,3% al 76%, il Comune di Settimo Milanese (MI) dal 55% al 65,58%, il Comune di Seveso (MB) dal 64,85% al 76%.

Per scoprirne di più basta navigare sul nuovo sito www.eco-chip.it o visitare dal 5 all’8 novembre lo stand 035 del Padiglione B1 della Fiera Ecomondo di Rimini.

Per informazioni:
Lorenzo Vagnozzi
Tel-Fax +39 0733 639238
Cell. 329 9315263
commerciale@strimsrl.com
www.eco-chip.it
Scarica la brochure

03 settembre 2014

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI