Parte la II edizione del progetto del Gruppo Hera per la digitalizzazione delle scuole: in palio 100.000 € per 40 istituti

Con il nuovo anno scolastico è partita anche la nuova edizione di "Digi e Lode", il progetto del Gruppo Hera per la digitalizzazione delle scuole.

L'iniziativa ambientale, giunta alla seconda edizione, premia con 100.000 euro le 40 scuole del territorio che dimostreranno di avere i genitori e i cittadini più “smart”, praticamente in palio 2.500 € per ogni istituto scolastico più attivo.

Il funzionamento "Digi e Lode" è semplice quanto efficace: ogni volta che un cliente attiverà un servizio digitale di Hera (la bolletta elettronica, la domiciliazione bancaria, i servizi online, la nuova app clienti MyHera, il Rifiutologo, l’Acquologo, l’autolettura digitale ed Hera Fast Check Up) donerà in automatico punti che verranno ripartiti tra le scuole del suo Comune, oppure potrà destinare i punti a una specifica scuola. Per scoprire come partecipare basta andare su http://digielode.gruppohera.it/ dove un semplice tutorial indica passo dopo passo la procedura per aderire al progetto e far guadagnare punti alla propria scuola per finanziare progetti di digitalizzazione degli istituti scolastici della propria città.

Digi E Lode2018 19

Il progetto “Digi e Lode”, di cui la lumaca cura la promozione nelle scuole insieme alla più ampia proposta educativa de "La Grande Macchina del Mondo" del Gruppo Hera, coinvolge le scuole primarie e secondarie di 1° grado pubbliche e paritarie e i clienti dei Comuni delle provincie di Bologna, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

In questi giorni sono in corso le premiazioni delle 20 scuole migliori del secondo quadrimestre dell’edizione 2017/18, mentre già premiate lo scorso marzo le 20 scuole vincitrici del primo quadrimestre dello scorso anno scolastico.

L’iniziativa ambientale del Gruppo Hera vuole promuovere tra le scuole l'innovazione come leva fondamentale. Con Digi e Lode si vuole infatti contribuire all'ammodernamento delle strumentazioni di cui dispongono gli istituti scolastici nelle comunità di riferimento del bacino Hera, per contribuire allo sviluppo della cultura digitale collegata al mondo dell'istruzione delle generazioni future.

Per informazioni:

http://digielode.gruppohera.it/

Pubblicato il 05 ottobre 2018


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.