News

Che fine fa l’organico che ricicli?

La nuova campagna di comunicazione di Mantova Ambiente che ti mette sotto il naso ciò che hai differenziato...

Lo sai che fine fanno i rifiuti organici e gli scarti vegetali che hai differenziato? Mantova Ambiente te li mette “sotto il naso” con l’iniziativa “Con il compostaggio fiorisce l’ambiente”, la nuova campagna di comunicazione che mette sotto gli occhi di tutti il processo di trasformazione dell’umido in compost.

Come? Nulla di più semplice: distribuendo ai cittadini sacchettini di compost di qualità prodotti nell’impianto di compostaggio di Pieve di Coriano, grazie all’umido organico e agli scarti vegetali raccolti in modo differenziato dai cittadini.

Il primo appuntamento è l’info-point di sabato 8 febbraio a Sermide (MN), poi a marzo a Suzzara, per poi pianificare gli altri appuntamenti sul territorio gestito. La campagna, realizzata per Mantova Ambiente - Gruppo Tea da la lumaca, oltre a distribuire il Compost Tea, promuove il compostaggio domestico con consigli utili e incentiva la raccolta differenziata dell’organico.

campagna di comunicazione ambientale sul compostaggio


Far toccare con mano il frutto (in questo caso il compost…) della raccolta differenziata è il modo migliore per rendere trasparente la filiera del recupero dei rifiuti, gratificare i cittadini che si impegnano nel riciclo e invalidare tutte quelle perplessità e quegli scettici luoghi comuni per cui la raccolta differenziata dovrebbe finire tutta nello stesso posto.

Per informazioni
info@lalumaca.org

06 febbraio 2014

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI