News

Estate in città? Centri estivi a Modena

Nuove opportunità di entusiasmanti centri estivi a Modena per bambini da 6 a 12 anni. Prenota subito online

L’estate in città è ricca di opportunità per i bambini curiosi. La Lumaca propone due nuovi centri estivi a Modena: centro estivo "Modena Segreta” in pieno centro storico presso il centro infanzia Mo.Mo e il centro estivo "Eco Summer" presso la nota la Polivalente 87 & Gino Pini. Puoi prenotarli subito online grazie allo shop.

Ci sono piccoli curiosi esploratori del mondo? Il centro estivo “Modena segreta” fa al caso loro. Realizzato nei confortevoli ambienti del centro infanzia Mo.Mo., nel cuore del centro storico di Modena, il centro estivo "Modena segreta" è un’occasione unica per partire all’esplorazione della città. Ogni settimana la vita in città farà da sfondo e da filo conduttore al programma delle attività: personaggi illustri, passeggiate al mercato di via Albinelli, cacce al tesoro nelle piazze, grandi giochi nei parchi e laboratori creativi alla scoperta dei segreti che si possono celare nelle strade che si percorrono tutti i giorni. Il centro estivo “Modena segreta” per bambini da 6 a 12 è aperto dal 5 al 30 luglio. Prenota subito il centro estivo “Modena segreta”

Giovani aspiranti naturalisti ne abbiamo? Il centro estivo "Eco Summer" è pensato apposta per loro. La Polivalente 87 & Gino Pini farà da base per divertenti avventure alla scoperta della natura, tra i luoghi più belli del nostro territorio, attraverso il gioco, la creatività e la fantasia, per imparare a conoscere l’ecologia dei nostri ambienti. Fiume, bosco, collina, montagna: un fantastico viaggio tra i vari ecosistemi e tra i profondi legami che uniscono gli esseri viventi al luogo in cui vivono. Il centro estivo “Eco Summer”, per bambini che hanno frequentato la scuola primaria nell’anno scolastico 2020/21, è aperto dal 12 luglio al 6 agosto. Prenota subito il centro estivo “Eco Summer”

Per entrambi i centri estivi sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo e se si prenotano più settimane. La Lumaca rientra tra i soggetti gestori che hanno aderito al progetto regionale conciliazione vita-lavoro, sarà quindi possibile richiedere al proprio comune di residenza il contributo sulla retta di frequenza di 112 euro a settimana (per un massimo di 3 settimane).

Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto e l'organizzazione dei centri estivi si atterrà rigorosamente a tutte le norme di sicurezza dettate dai protocolli regionali. L'attività sarà organizzata con la modalità delle bolle educative, che rimarranno invariate per tutto il turno settimanale e tutti gli educatori saranno formati con uno specifico percorso sulla sicurezza e le regole anti-contagio.

Consulta e prenota tutte le proposte La Lumaca per l'estate 2021 o ricevi tutti gli aggiornamenti compilando il modulo in fondo a questa pagina.

Per maggiori informazioni:

Scrivi a centriestivi@lalumaca.org

25 giugno 2021

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI