News

C’è Ambientalibri!

Legambiente in biblioteca con il festival di letteratura ambientale

Si terrà dal 13 ottobre al 15 dicembre a Ferrara “Ambientalibri”, il festival di letteratura ambientale promosso dal circolo Legambiente “Il raggio verde”. Verranno organizzate presso la biblioteca comunale Ariostea, con il sostegno di Agire sociale Csv, cinque presentazioni di romanzi e saggi ambientali relativi a tematiche vicine al territorio ferrarese. Gli incontri si terranno il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30, presso la sala Agnelli.

Sabato 13 ottobre Marco Giasotti presenterà “Guida ai green jobs 2012”. Sabato 27 ottobre Nicola Armaroli e Vincenzo Balzani presenteranno “Energia per l’astronave Terra”. Sabato 10 novembre Peppe Ruggiero presenterà “L’ultima cena. A tavola con i boss”. Sabato 24 novembre Luca Falasconi presenterà “Il libro blu dello spreco in Italia: l’acqua”. Sabato 15 dicembre Liliana Cori presenterà “Se fossi una pecora verrei abbattuta?”.

Il festival è inserito all’interno di un ampio progetto del circolo ferrarese di Legambiente, volto a sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di pratiche di vita più responsabili e sostenibili, senza però rinunciare alla propria quotidianità.

Scarica il programma

Fonte:
estense.com - quotidiano on-line di informazione ferrarese

10 ottobre 2012

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI