Scarica il bilancio sociale di La Lumaca e scopri quali sono le nostre azioni di responsabilità sociale di impresa

Siamo felici di presentare la sintesi del nostro primo Bilancio Sociale che rappresenta una fotografia della cooperativa nell’anno 2016. Questo documento è il frutto di un lungo lavoro corale a cui hanno partecipato tutte le lavoratrici e i lavoratori della nostra impresa ambientale, oltre agli stakeholder e agli utenti dei servizi.

A La Lumaca, sin dalla sua nascita nel 1979, abbiamo sempre lavorato con passione, con l’obiettivo di coniugare salvaguardia dell’ambiente e occupazione, proponendo progetti e servizi per lo sviluppo sostenibile. In questo modo siamo riusciti a trasformare un atteggiamento responsabile e rispettoso dell’ambiente in professione, ma anche a offrire servizi innovativi per accompagnare la nostra società sulla strada della sostenibilità ambientale.

La Lumaca Bilancio Sociale 2016

Oggi presentiamo il ruolo svolto da La Lumaca nella società ed il valore aggiunto che offre all'intera comunità. Questa è stata un’utilissima occasione per riflettere all'interno dell’impresa su come migliorare il proprio lavoro, per interrogarsi sul rapporto con i clienti e gli stakeholder, ma anche per approfondire sempre più temi fondamentali quali la sicurezza sul lavoro e il rispetto dell’ambiente.

Abbiamo voluto fare una pubblicazione semplice ed equilibrata, di facile lettura, piena di grafici, tabelle e infografiche per dare informazioni chiare ed immediate, con la speranza che possa essere apprezzata da tutti coloro che ci faranno il piacere di dedicargli un po’ del loro tempo. Tutto ciò per continuare a percorrere ogni giorno la strada della responsabilità sociale d’impresa e per il raggiungimento di un obiettivo comune: la ricerca della sostenibilità ambientale.

Buona lettura.

Per informazioni:

info@lalumaca.org

Pubblicato il 05 ottobre 2018

Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.