Vuoi scoprire di più su La Lumaca?

Scarica il bilancio sociale di La Lumaca e scopri quali sono le nostre azioni di responsabilità sociale di impresa

Siamo felici di presentare la sintesi del nostro primo Bilancio Sociale che rappresenta una fotografia della cooperativa nell’anno 2016. Questo documento è il frutto di un lungo lavoro corale a cui hanno partecipato tutte le lavoratrici e i lavoratori della nostra impresa ambientale, oltre agli stakeholder e agli utenti dei servizi.

A La Lumaca, sin dalla sua nascita nel 1979, abbiamo sempre lavorato con passione, con l’obiettivo di coniugare salvaguardia dell’ambiente e occupazione, proponendo progetti e servizi per lo sviluppo sostenibile. In questo modo siamo riusciti a trasformare un atteggiamento responsabile e rispettoso dell’ambiente in professione, ma anche a offrire servizi innovativi per accompagnare la nostra società sulla strada della sostenibilità ambientale.

Oggi presentiamo il ruolo svolto da La Lumaca nella società ed il valore aggiunto che offre all'intera comunità. Questa è stata un’utilissima occasione per riflettere all'interno dell’impresa su come migliorare il proprio lavoro, per interrogarsi sul rapporto con i clienti e gli stakeholder, ma anche per approfondire sempre più temi fondamentali quali la sicurezza sul lavoro e il rispetto dell’ambiente.

Abbiamo voluto fare una pubblicazione semplice ed equilibrata, di facile lettura, piena di grafici, tabelle e infografiche per dare informazioni chiare ed immediate, con la speranza che possa essere apprezzata da tutti coloro che ci faranno il piacere di dedicargli un po’ del loro tempo. Tutto ciò per continuare a percorrere ogni giorno la strada della responsabilità sociale d’impresa e per il raggiungimento di un obiettivo comune: la ricerca della sostenibilità ambientale.

Buona lettura.

Per informazioni:

info@lalumaca.org

05 ottobre 2018

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI