Una mostra itinerante e tanti laboratori divertenti per tutta l’estate a San Cesario sul Panaro (Modena) per stupire e divertire grandi e piccini.
La mostra presenta una raccolta di illustrazioni dedicate agli animali realizzati da 11 artisti provenienti da cinque diversi paesi: Francia, Giappone, Iran, Italia e Spagna. Quelle in esposizione sono opere fuori dagli schemi classici, in cui gli animali sono interpretati in modo originale e inatteso: dalle elaborazioni in grafica a tre dimensioni 3D agli animali assemblati con pezzi di metallo, dagli animali di carta ritagliata a quelli ricavati addirittura dai calzini.
La mostra è stata esposta sino al 24 giugno nella Sala Grande di Villa Boschetti a San Cesario sul Panaro, ora ogni artista ha una sua collocazione nei locali pubblici e negozi e potrà essere vista passeggiando per il paese.
Per tutta l’estate l’iniziativa è accompagnata da laboratori didattici ed appuntamenti ricreativi dedicati ai bambini nel capoluogo e nelle frazioni.
Segnaliamo al parco Boschetti di San Cesario mercoledò 20 agosto alle ore 16.30 il gioco a squadre “Segui la traccia”, organizzato dalla coop. La Lumaca per ragazzi dai 6 ai 10 anni, dedicato agli animali selvatici.
Scarica il programma completo degli appuntamenti.
Per informazioni e adesioni ai laboratori occorre contattare la biblioteca comunale, tel.059/936770, biblio.sancesario@cedoc.mo.it.
Per informazioni:
La Lumaca soc.coop.
Numero Verde 800.855811 dal lunedò al venerdò 10.00-13.00
numeroverde@infoambiente.it
07 luglio 2008
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI