News

Aimag di concerto con la lumaca

Il Gruppo Aimag sceglie la lumaca e Consorzio Concerto come stakeholder di riferimento per il bilancio di sostenibilità

A seguito della richiesta di partnership, la lumaca soc. coop. e Consorzio Concerto sono stati invitati a partecipare, in qualità di agenzia specializzata nella comunicazione ambientale, ad un focus group tematico sui temi legati alla sostenibilità ambientale, i cui risultati sono stati pubblicati nel bilancio di sostenibilità ambientale 2010 che AIMAG ha presentato il 30 giugno scorso.

Il Gruppo AIMAG considera gli stakeholder - cioè quelle categorie di individui, gruppi e istituzioni il cui apporto risulti necessario per la realizzazione della missione aziendale - un elemento fondamentale nello svolgimento della propria attività, nella convinzione che l’ascolto e il recepimento delle istanze dei portatori di interesse costituiscano un’importante leva per il miglioramento aziendale.

Il percorso ha permesso di raccogliere opinioni in merito ai punti di forza e di debolezza di Aimag, suggerimenti di miglioramento e valutazioni sulle prospettive dell’azienda rispetto a nuovi scenari societari ed ha consentito di fidelizzare le collaborazioni in corso e allacciare nuovi rapporti e creare nuove partnership.

Una scelta, quella di AIMAG, che sottolinea ancora una volta come le più importanti aziende multiutility considerino la lumaca e Consorzio Concerto un punto di riferimento importante per realizzare strategie e azioni di comunicazione efficaci in grado di coinvolgere i propri target di riferimento verso obiettivi di sostenibilità ambientale.

La partnership con AIMAG prosegue e si rafforza quindi, dopo che già nel 2010 la multiutility insieme a la lumaca e a Consorzio Concerto, aveva vinto il primo premio per la comunicazione verso il mondo della scuola al BICA (la Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale) per la migliore campagna di comunicazione ambientale “I Riciclabili”, che ha illustrato in modo divertente (con allusione scherzosa al noto film animato “Gli incredibili” - Disney Pixar 2004), l’importanza di separare i rifiuti e di fare la raccolta differenziata.

Per informazioni
infoambiente@lalumaca.org

02 agosto 2011

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI