Al padiglione B5 dal 5 all’8 novembre le migliori innovazioni green delle cooperative italiane di Legacoop
È dal 2008 che la principale Fiera nazionale dedicata allo sviluppo sostenibile si colora di cooperazione con CooperAmbiente: l’evento fieristico dei settori verdi delle cooperative di Legacoop che si terrà a Rimini, al padiglione B5 di Ecomondo, dal 5 all’8 novembre 2014.
Il mondo cooperativo sarà presente con la consapevolezza che il rilancio del Paese passa attraverso la creazione di prodotti e servizi innovativi che si basino su quei valori di sostenibilità ambientale, tra tutti quello di intergenerazionalità, che fanno parte dei principi fondanti della cooperazione.
Saranno circa 50 le imprese di diversi settori di appartenenza, che presenteranno le proprie esperienze sostenibili ed innovative che hanno creato una nuova occupazione legata imprescindibilmente allo sviluppo economico dei territori.
Di particolare interesse l’esperienza di Fedra che curerà un seminario mercoledì 5 novembre alle ore 13 sulla triplice “E” (energetica, ecologica, economica) di nuove aziende agro-energetiche. Ma anche l’appuntamento di giovedì 6 novembre ore 12.30 dove si illustrerà il progetto che Legacoop Toscana ha sviluppato per contenere i consumi energetici e aumentare il comfort abitativo nel clima Mediterraneo. Sarà raccontata invece sabato 8 novembre alle 10.30 l’interessante esperienza della cooperativa sarda Brebey che ha inventato degli innovativi ed ecosostenibili isolanti termico-acustici in lana di pecora.
Per informazioni:
http://www.legacoop.coop/cooperambiente/
31 ottobre 2014
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI