Al Festival dell’inclusione sociale uno spettacolo teatrale per far conoscere la piccola-grande Greta Thunberg a tutti i bambini

Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza. Ce lo insegna Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che in tre anni è riuscita come nessuno a parlare alle persone di emergenza climatica. Per cogliere e ampliare la portata del messaggio di Greta, La Lumaca ha ideato lo spettacolo teatrale “Una ragazza di nome Greta”, che verrà proposto nel corso del festival Tragitti – itinerari di inclusione sociale a Modena.

Tragitti 2021

L’appuntamento con lo spettacolo "Una ragazza di nome Greta" è sabato 25 settembre alle 17 presso il comparto “Ex Macello” di via IV Novembre 6 a Modena dove, nel giardino esterno, tutti i bambini da 6 a 10 anni circa potranno partire "insieme a Greta” per un viaggio intorno al mondo. Un’occasione speciale per presentare i cambiamenti climatici con modalità e linguaggi “a misura di bambino”. Lo spettacolo è gratuito e aperto a tutti i piccoli che parteciperanno a Tragitti insieme alle loro famiglie. È consigliata la prenotazione qui.

Il festival Tragitti – itinerari di inclusione sociale - quest’anno approfondisce il tema attualissimo “Libertà e partecipazione”. Una 3 giorni per riflettere, in una prospettiva comunitaria, sui progetti in atto e sui bisogni emergenti di una realtà socio – economica in continua evoluzione. Lavoro, diritti, dignità, partecipazione, rigenerazione urbana e sociale, comunità educanti, sport, vita indipendente, violenza di genere, sfide educative, carceri minorili alcuni dei temi affrontati accanto ed in contemporanea a laboratori per bambini, animazioni, sport, proiezioni e musica.

Il Festival è promosso da: Associazione Idee in Circolo, Lo Spazio Nuovo, Vibra Club, Arci Modena, Legacoop Estense, CAI Modena - Club Alpino Italiano - Sezione di Modena, Uisp Modena, UILDM Modena, La Lumaca, Rete dell'economia solidale Modena, Aliante Cooperativa Sociale, Social Point Modena, Gulliver cooperativa sociale, cooperativa LUNEnuove. Con il patrocinio del Comune di Modena.

Per maggiori informazioni:

info@lalumaca.org

Pubblicato il 24 agosto 2021


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.