A novembre la sfida a chi ricicla più carta e cartone che premia le scuole della città con un montepremi di 50.000 €
È partita in questi giorni, e continuerà per tutto il mese di novembre, l’edizione 2014 delle Cartoniadi del Comune di Milano, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco - Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, Comune di Milano e Amsa Gruppo A2A.
Le 9 zone di Milano e i suoi 1.300.000 abitanti gareggiano per salire sul podio dei campioni nella raccolta di carta e cartone e aggiudicarsi un montepremi di 50.000 euro dedicato alle scuole primarie comunali e statali della città.
I milanesi sono incentivati a differenziare ancora di più e meglio carta e cartone. Ciascuna zona gareggerà contro se stessa, con lo scopo di migliorare i propri risultati di raccolta differenziata rispetto alla media normalizzata di ottobre 2014.
Le prime tre zone che otterranno il miglior incremento della raccolta di carta e cartone rispetto al periodo di riferimento saliranno sul podio del “Campione del Riciclo”: per la prima classificata un premio di 25.000 euro, per la seconda classificata un premio di 15.000 euro, mentre alla terza spetteranno 10.000 euro. Tutti e tre i premi in palio, messi a disposizione da Comieco, saranno destinati alle scuole primarie statali e comunali delle zone più virtuose.
Consorzio Concerto (rete nazionale Achab Group) ha supportato la visibilità dell’iniziativa distribuendo i materiali di comunicazione su tutta la città, per promuove e coinvolgere i cittadini verso un obiettivo comune: quello di una più corretta gestione dei rifiuti.
Per informazioni:
http://www.comieco.org/
03 novembre 2014
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI