Gli appuntamenti del Centro Multieducativo di Modena: tantissimi laboratori per bambini e la notte bianca il 18 maggio
“Le mani sono gli strumenti propri dell’intelligenza dell’uomo” diceva Maria Montessori, perché proprio attraverso la manualità, già da bambini, sviluppiamo il nostro ingegno, costruiamo un carattere equilibrato con il mondo circostante e accresciamo la nostra creatività.
Su tutto ciò si basano le attività creative dedicate ai bambini dai 2 agli 11 anni del Centro Multieducativo MoMo di Modena, gestito dagli educatori di la lumaca e del Comune di Modena. Anche per maggio il MoMo ha un ricco programma di appuntamenti su arte, cucina, natura e soprattutto sui colori e sui profumi della primavera!
La novità del mese di maggio sarà l’apertura straordinaria di sabato 18 per la Notte Bianca al MoMo.
In teatro ci sarà “Tommaso e i 100 lupi cattivi”, lo spettacolo di Davide Vernia con repliche alle ore 20 – 21 – 22, per bambini da 2 a 99 anni.
Nel laboratorio creativo: “Libri in costruzione … Bianchi come la notte” per bambini da 6 a 12 anni, accesso libero dalle ore 20 alle ore 22.30.
Nel centro genitori e bambini “Giochi, infusi e tisane della buonanotte” per bambini da 2 a 5 anni, accesso libero dalle ore 20 alle ore 22.30.
Durante tutto il mese di maggio invece, le attività dedicate ai bambini dai 2 ai 5, gratuite ad offerta libera, prevedono letture animate, laboratori grafico-pittorici, collage e giochi. Scarica il programma.
Le attività dei bambini dai 6 agli 11 anni, a pagamento a 4,20 € ad ingresso, prevedono laboratori teatrali, ludico-scientifici e d’arte e di fotografia. È possibile acquistare carnet per diversi ingressi a prezzi vantaggiosi: 10 entrate a 30 €. Scarica il programma.
Tutti i laboratori sono comprensivi di merenda a metà pomeriggio e devono essere prenotati telefonando al numero 059.235320 (dalle 9.00 alle 12.00).
Per informazioni e prenotazioni:
Centro infanzia Mo.Mo, P.zza Matteotti 17, Modena
Mail: mo.mo@comune.modena.it
Tel. : 059 235320
Facebook: momo centro infanzia e teatro
http://www.comune.modena.it/momo
08 maggio 2013
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI