Zeroseiplus

ZEROSEIPLUS offre ai Comuni dell'Unione Terre di Castelli servizi educativi per il contrasto alla povertà educativa per la fascia 0-6 anni.

ONLINE IL BANDO DI ACCESSO AI CENTRI ESTIVI GRATUITI

SERVIZI CENTRI ESTIVI del PROGETTO “ZEROSEIPLUS” - ENTRO IL 31 MAGGIO 2024

Quando?

Domande di iscrizione entro il 31 maggio 2024

Per chi? Nuclei familiari con bambini residenti stabilmente nei Comuni dell’Unione Terre di Castelli

Costo? L’accesso ai servizi è a titolo gratuito con ISEE fino a € 15.000. Hanno diritto di precedenza nell’amissione i/le bambini/e con disabilità certificata o segnalati dai servizi sociali.

Quali servizi?

CENTRI ESTIVI PER BAMBINI 4-6 ANNI presso le scuole d’infanzia di Castelvetro, di Guiglia, di Spilamberto, realizzati a cura di La Lumaca Soc. Coop. Sociale.

Come? Compilare il modulo online completo di ogni sua parte.

Iscrizione: nel caso che la richiesta venga accettata, verrà inviata una comunicazione ufficiale all'indirizzo email che è stato indicato nel modulo.

ATTENZIONE: è necessario allegare modulo ISEE, documento identità genitore o tutore e, se in possesso, anche permesso di soggiorno, certificazione Legge 104, segnalazione servizi sociali.
Rinominare gli allegati con NOME_COGNOME_tipologia documento (es: MARIA ROSSI_ISEE; MARIA ROSSI_CARTA IDENTITA...)


LEGGI IL TESTO COMPLETO DEL BANDO

IL PROGETTO

ZEROSEIPLUS è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e offre alle famiglie dei Comuni dell'Unione Terre di Castelli e Montese servizi educativi integrativi per la fascia 0-6 anni. I comuni in cui sono attivati i servizi sono Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Guiglia, Marano sul Panaro, Montese, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola e Zocca.

ZEROSEIPLUS è frutto dell'analisi dei bisogni e dell’offerta dei servizi educativi presenti sul territorio e intende sostenere le famiglie, a partire dalle più fragili nel processo di cura ed educazione dei figli, migliorare e potenziare l’offerta di servizi educativi per i bambini 0/6 anni e rafforzare il legame con la natura e il territorio dei bambini e delle loro famiglie.

I SERVIZI

Grazie al progetto ZEROSEIPLUS saranno erogati questi servizi:

  • Piccoli Passi: servizi educativi sperimentali con affido
  • Potenziamento nido (servizio di posticipo orario)
  • Laboratori per il potenziamento offerta formativa dei nidi attraverso l’outdoor education
  • Servizi Estivi 1-3 anni e 4-6 anni;
  • Maternage
  • Laboratori Bambini e Genitori
  • Consulenze Educative
  • Bla Bla- Bambini Luoghi Avventure- Festival

Il progetto ZEROSEIPLUS nasce in risposta ad un bando di co-progettazione che vede la collaborazione in partnership di alcuni dei più noti soggetti già operanti sul territorio: La Lumaca, Unione Comuni Terre di Castelli e Montese, Società Dolce, Asp Vignola, le aziende Studio Romboli e Synergia.


La Lumaca soc. coop. sociale

viale Virgilio, 58/M interno 2
41123 Modena
tel. 059 8860012
fax 059 8860124
info@lalumaca.org
p.iva 00896390366
reg. imprese Modena n. 00896390366

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI