Servizi

Pulito è rock!

Grande successo tra i fan di Vasco Rossi per l’iniziativa green del Modena Park che ha lanciato la sfida ai rifiuti

A distanza di oltre due settimane dal grande concerto di Vasco Rossi al Modena Park, che ha coinvolto 220mila persone, si continua a non parlar d’altro, ma soprattutto se ne parla bene. Non solo per la grande festa che ha generato, per l’acustica fantastica, gli effetti speciali impareggiabili, per la macchina organizzativa che ha funzionato a meraviglia o perché ha segnato il record mondiale di spettatori per una sola data, ma anche per l’apprezzamento dell’iniziativa avviata da Hera in collaborazione col Comune intitolata “Pulito è Rock”, che aveva lo scopo di rendere i fan consapevoli dell'importanza di fare del mega concerto una festa sostenibile.

Aldilà della buffa fake news emersa nella rete con un improbabile elenco di oggetti ritrovati dopo l’enorme concerto dove, tra le altre cose, comparivano anche “1 statuetta in legno di Padre Pio” e “28 sex toys”, la campagna di comunicazione ambientale “Pulito è rock” ha contribuito a dare agli spettatori alcuni semplici consigli per utilizzare al meglio i servizi di raccolta differenziata e limitare il più possibile l’abbandono dei rifiuti.

Attraverso un sito dedicato e tutor ambientali che già da 4 giorni prima dell’evento informavano tutti e distribuivano sacchetti per la raccolta differenziata, è stato possibile vivere l’atmosfera della festa con un occhio di riguardo all'ambiente.

Per questo innovativo progetto la lumaca ha messo in campo i propri tutor ambientali per promuovere la raccolta differenziata e orientare il pubblico verso le stazioni di raccolta dei rifiuti, dando informazioni per conferire correttamente i materiali e distribuendo i sacchetti per il riciclo. Davvero un buon modo per rispettare la città con la collaborazione di tutti, che ha contribuito a far sì che il concerto dello scorso 1 luglio diventasse ancora più bello e sostenibile.

Per informazioni:
http://www.pulitoerock.it/

14 luglio 2017

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI