Servizi

Pedalare e Camminare: nuovi itinerari

25 percorsi a piedi e in bici per vivere il territorio di Modena, dalla pianura alle vette. Su Visit Modena c'è "Pedalare e Camminare"

Se abiti a Modena le vacanze non finiscono mai. Sono ora disponibili gli itinerari “Pedalare e Camminare”, 25 percorsi di cicloturismo e trekking ideati per suggerire a turisti e residenti nuove prospettive di scoperta del territorio modenese. Gli itinerari "Pedalare e Camminare", progettati da La Lumaca per l’agenzia di incoming turistico Modenatur, fanno parte delle nuove azioni di promozione turistica del Comune di Modena e possono essere consultati e scaricati gratuitamente sul sito Visit Modena. Scopriamo insieme gli itinerari "Pedalare e Camminare".

"Pedalare e Camminare" racchiude 25 itinerari in bici e a piedi per scoprire Modena e il suo territorio, dalla città, alla pianura fino alle dolci vette dell'Appennino. Quindici proposte hanno come punto di partenza o di arrivo la città di Modena, mentre gli altri percorsi partono da altre località della provincia. Le possibilità sono numerose e progettate per ogni esigenza: ci sono percorsi pensati per i più avventurosi o per chi cerca un'idea per una scampagnata in famiglia. Anche chi vuole portare con sé il proprio amico a quattro zampe sarà accontentato. Tra gli itinerari più curiosi si segnala quello che collega in bicicletta le due capitali del Ducato Estense e quelli alla scoperta dei percorsi storici come la Via Vandelli, la Via Bibulca, la Via Romea Nonantolana. Anche gli amanti delle colline modenesi saranno soddisfatti.

"Pedalare e Camminare" mette a disposizione non solo 1400 chilometri in totale, suddivisi in 25 itinerari, ma anche informazioni aggiornate e dettagliate per percorrerli. La versione online è disponibile gratuitamente attraverso l'apposita sezione sul sito Visit Modena insieme alle tracce (nei formati GPX, KML e FIT), l'anteprima 3D, il pdf da stampare e lo strumento per calcolare il consumo di calorie per questo percorso. Le mappe di "Pedalare e Camminare" si possono già trovare all’Ufficio di Informazione e Accoglienza turistica (IAT) di piazza Grande 14 a Modena e, a breve, anche negli altri uffici IAT provinciali e regionali. Il materiale informativo è disponibile in italiano e in inglese: itinerari online, mappe, locandine e segnalibri, che riportano un QR code attraverso il quale si può accedere direttamente alla pagina web.

Su Visit Modena inoltre potrete trovare anche altre idee per visitare la provincia di Modena: se siete interessati all'arte o alla cultura modenese, se avete la passione per i motori o per la tradizione culinaria, se siete interessati a scoprire il cuore della musica o se siete appassionati di sport e benessere.

Per informazioni:

Pedalare e Camminare - itinerari online

16 settembre 2022

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI