Servizi

È arrivato l’Autunno d’Appennino

Dal 5 ottobre al 10 novembre oltre 40 sagre ed eventi ti aspettano per farti gustare tutti i sapori e i prodotti tipici dell'autunno

Arriva l’autunno e in Appennino modenese e reggiano tutto è pronto per festeggiarlo al meglio con un cartellone di oltre 40 eventi - tra sagre, fiere e feste – che dal 5 ottobre al 10 novembre celebreranno la castagna e i prodotti tipici.
Questo è “Autunno d’Appennino. Eventi, sapori e colori tra natura ed emozioni” il grande cartellone di eventi promossi da la lumaca per il GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e la Comunità Montana del Frignano e i Comuni che sostengono il progetto della valorizzazione turistica del Castagneto.

In questa stagione i boschi sono ricchissimi di prodotti tipici come funghi, castagne e tartufi, che saranno i veri protagonisti delle sagre e feste paesane, in cui tradizione, divertimento e gastronomia si mescoleranno per accogliere al meglio turisti di ogni età.

Tutti gli appuntamenti saranno caratterizzati dalla vendita di prodotti locali, dai mercatini locali, dalla cottura delle caldarroste con esperti “spadellatori”, da ricchi stand gastronomici con offerta dei prodotti tipici locali (borlenghi, crescentine, salumi e formaggi) e dei prodotti a base di farina di castagne (ciacci, polenta, torte, caldarroste, dolci), insieme a musica, folklore e tanta allegria.

campagna comunicazione autunno d'appennino

Nel cartellone di eventi “Autunno d’Appennino” sono previste anche le passeggiate animate alla scoperta del castagnetoPresi in castagna”, con attività e giochi per adulti e bambini ma anche assaggi di caldarroste e prodotti tipici per tutti.

Spazio anche alla fotografia, con il Workshop fotografico Fall Foliage “Autunno d’Appennino”: un week-end per fotografare l’esplosione di colori tra i faggi, i castagni e gli abeti di Civago (RE).

Scarica qui tutti i materiali informativi:

Per informazioni:
info@lalumaca.org
Tel. 059.8860012
http://www.galmodenareggio.it/terre-di-castagno
http://www.parcoappennino.it/

02 ottobre 2013

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI