News

In partenza Water game di Gruppo CAP

Riaprono le iscrizioni a Water Game - missione 2030, le iniziative didattiche del Gruppo CAP. Il 5 ottobre l'open day

Pronti a partire in missione per il 2030? Anche quest’anno Gruppo CAP e Fondazione CAP sono a fianco delle scuole con “Water Game – Missione 2030”, il progetto didattico gratuito, ideato e realizzato da La Lumaca, sulla risorsa acqua rivolto alle scuole dei 110 Comuni della Città metropolitana di Milano. Il 5 ottobre alle 17 tutti gli insegnanti potranno partecipare all’incontro online di presentazione, iscrivendosi qui. Intanto al Blue Lab continuano i laboratori per bambini nel fine settimana.

Water game – Missione 2030 è un catalogo di 12 progetti didattici, differenziati per età, pensati per diffondere consapevolezza e cultura condivisa sulla risorsa acqua. Giochi interattivi, laboratori scientifici, coding, world cafè, laboratori di cittadinanza attiva e molto altro a disposizione degli insegnanti, a scelta in modalità lezioni in classe o incontri a distanza. Le attività in classe possono essere inoltre completate da visite reali alle casette dell’acqua e agli impianti di trattamento delle acque gestiti da Gruppo CAP oppure da virtual tour che offriranno ai giovani studenti l’opportunità di conoscere il funzionamento dell’impianto di depurazione di Bresso o del Centro Ricerche dell’Idroscalo: una vera e propria esperienza immersiva a 360°.

Quest'anno le scuole e i cittadini hanno un'opportunità in più di conoscere gli impianti del Gruppo Cap. Mercoledì 13 ottobre, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, l'impianto di depurazione di Robecco sarà aperto alla visita di scuole e cittadini (previo iscrizioni a segreteriascuole@lalumaca.org - tel. 3805839749). L'iniziativa si replica mercoledì 20 ottobre, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, con l'apertura speciale al pubblico del Centro Ricerche Idroscalo.

Intanto al Bluelab presso il Parco dell’Idroscalo continuano fino al 19 dicembre i weekend aperti con i laboratori e le attività gratuite per bambini da 4 a 12 anni. Scopri il programma qui.

Per informazioni e prenotazioni:

segreteriascuole@lalumaca.org
Tel . 3805839749

28 settembre 2021

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI