News

Un Ecovillaggio per Babbo Natale

La festa per le famiglie dei dipendenti di Iris Ceramica Group diventa green & responsabile

La pandemia è una ragione in più per far sentire la propria vicinanza ai lavoratori. In occasione del Natale, Iris Ceramica Group ha scelto di non rinunciare a festeggiare insieme ai suoi dipendenti e alle loro famiglie. Sabato 11 dicembre si è tenuta la festa Ecovillaggio di Babbo Natale, evento ideato, coordinato e realizzato da La Lumaca, che è riuscita ad adattare il tema natalizio agli aspetti della sostenibilità ambientale, dando spazio al gioco, all'allegria e al divertimento, soprattutto dei più piccoli. Durante la mattinata sono state organizzate diverse attività per coinvolgere i figli dei dipendenti di Iris Ceramica Group, bambini e ragazzi tra 0 e 19 anni. Vediamo quali.

Durante le feste è più difficile del solito mantenere uno stile di vita eco-sostenibile: l'Ecovillaggio di Babbo Natale è stato realizzato per far divertire i bambini e allo stesso tempo per promuovere abitudini sostenibili anche in questo periodo, proponendo valide alternative green alle tradizionali proposte natalizie. Le attività, rivolte ai più piccoli, hanno fornito uno spunto anche ai genitori per coinvolgere nel gioco i bambini, insegnando loro ad essere amici dell'ambiente e a divertirsi allo stesso tempo, sviluppando la creatività e la socialità, senza trascurare la magia del Natale.

I giovani partecipanti sono stati divisi in 5 gruppi per fascia d'età e ciascun gruppo ha svolto delle attività tra cui la creazione di addobbi e biglietti natalizi luminosi con materiale riciclato, giochi di ruolo per imparare ad essere più sostenibili, uno spettacolo teatrale in cui veniva posta l'attenzione sull'impegno per il pianeta, la narrazione di favole di Natale accompagnate dalla musica.

Questo evento dimostra ancora una volta l'attenzione di Iris Ceramica Group per la Corporate Social Responsibility (CSR)e le politiche di sostenibilità, confermando l'impegno dell'azienda nel coinvolgere dipendenti e famiglie.


13 dicembre 2021

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI