News

Centri estivi La Lumaca 2023

Iscrizioni in corso per i nostri centri estivi di Colombaro di Formigine, Guiglia, Castelvetro, Spilamberto e Baiso

Scuola chiuse? All’estate di tuo figlio ci pensiamo noi. La Lumaca, che da oltre vent’anni offre con passione attività estive divertenti e coinvolgenti, ha aperto le iscrizioni ai suoi centri estivi di Colombaro di Formigine (Modena Golf & Country Club), Guiglia, Castelvetro di Modena, Spilamberto e Baiso, per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Puoi prenotare subito online grazie allo shop.

La Lumaca mette a disposizione delle famiglie tutta la sua professionalità e la sua ventennale esperienza nell'organizzare centri estivi divertenti e sicuri.


CENTRO ESTIVO MODENA GOLF & COUNTRY CLUB - COLOMBARO DI FORMIGINE

Sullo sfondo del Modena Golf & Country Club, rilassante, confortevole e ricco di suggestioni naturalistiche, i bambini avranno la possibilità di incontrare l'appassionante gioco del golf ed esprimere la propria creatività, a contatto con la natura, approfittando degli stimoli proposti dai nostri esperti educatori. Il pranzo, fornito da CIRFOOD sarà servito in un ambiente curato e sereno.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo o se si prenotano almeno 5 settimane.


CENTRO ESTIVO LA FATTORIA DI NONNA PAPERA - GUIGLIA

Un primo approccio alla natura e all’ecologia, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da un personaggio, Nonna Papera, che coinvolgerà i bambini con attività sensoriali sempre nuove.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo.

Le iscrizioni chiudono il 6 giugno 2023.


CENTRO ESTIVO LE AVVENTURE DI LADY GOCCIOLINA - CASTELVETRO

Un divertente viaggio dalle nuvole al mare per avvicinarsi e conoscere il Bene Acqua. I bambini avranno l’opportunità di osservare l’acqua partendo da approcci differenti (ludici, sensoriali, percettivi, scientifici, espressivi, ecologici) e verranno sensibilizzati al rispetto di questa risorsa tanto preziosa, da tutelare e preservare in quanto fonte di vita per tutti gli esseri viventi.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo.

Le iscrizioni chiudono il 6 giugno 2023.


CENTRO ESTIVO CINQUE PICCOLI INDIANI - SPILAMBERTO

Un'avventura sensoriale alla scoperta del territorio e degli ambienti, utilizzando storie e giochi che verranno proposti da “cinque piccoli indiani-guida” che coinvolgeranno i bambini con attività sensoriali sempre nuove: Grande Naso, Grande Orecchio, Occhio di Falco, Papilla Gustativa e Tatto Matto.

Sono previsti sconti per fratelli che frequentano lo stesso centro estivo.

Le iscrizioni chiudono il 6 giugno 2023.


CENTRO ESTIVO I SEGRETI DI MADRE NATURA - BAISO

Una divertente avventura alla scoperta dell’ambiente, tra le vie della Natura e dell’uomo, attraverso il gioco, la creatività e la fantasia, per imparare a conoscere l’ecologia del nostro Territorio e la storia che ci ha portato fino ad oggi. Un fantastico viaggio tra i vari ecosistemi e tra i profondi legami che uniscono gli esseri viventi all’ambiente in cui vivono.

Le iscrizioni chiudono il 5 giugno 2023.


CENTRO ESTIVO AVVENTURE NEL BOSCO DEI 100 ACRI - BAISO

Il Bosco dei Cento Acri è il mondo nel quale sono ambientate le avventure di Winnie the Pooh, l’orsetto giallo goloso di miele che coinvolgerà i bambini nella scoperta di nuove meraviglie in compagnia dei suoi buffi amici. All’interno di ogni settimana i bambini, accompagnati da Winnie Pooh, Pimpi, Tigro e gli altri, potranno scoprire l’ecosistema del bosco, facendo esperienze creative con reperti naturali, giochi e scoperte sensoriali, scoprendo il valore dell’amicizia e della condivisione.

Le iscrizioni chiudono il 19 giugno 2023.


Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto e l'organizzazione dei centri estivi si atterrà rigorosamente a tutte le norme di sicurezza dettate dai protocolli regionali. La Lumaca rientra tra i soggetti gestori che aderiscono al Progetto Regionale Conciliazione vita-lavoro, sarà quindi possibile richiedere il contributo secondo le modalità definite dal proprio Comune di residenza

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle proposte La Lumaca per l'estate 2023, compilando il modulo in fondo a questa pagina.

Per maggiori informazioni:

Scrivi a centriestivi@lalumaca.org

18 aprile 2023

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI