Si cerca un tutor per attività di informazione ambientale a Modena
La risorse sarà coinvolta in una attività di informazione ambientale che sarà svolta rapportandosi alle utenze non domestiche della zona di Modena. E' prevista una formazione in affiancamento, si richiede abilità di confronto, ascolto e pianificazione.
Luogo di lavoro: Comune di Modena
Periodo di lavoro: febbraio - giugno 2026
Impegno orario: full time di 38 ore settimanali (dal lunedì al venerdì + sabato mattina. ma si valutano anche part time di 25/30 ore settimanali.
Rapporto di lavoro: assunzione a tempo determinato (CCNL Cooperative sociali)
Requisiti richiesti:
- diploma di maturità
- domicilio a Modena o provincia (indispensabile)
- buon uso dei dispositivi elettronici
- esperienza in attività a contatto col pubblico e ottima capacità comunicativa e di problem solving
- dinamismo e attitudine al lavoro di squadra
- sensibilità ambientale
La cooperativa La Lumaca garantisce (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutti/e i/le candidati/e ed è impegnata nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI, soci promotori del Consorzio forestale Mutina Arborea e CEAS tematico per la Rete di Educazione alla Sostenibilità della Regione Emilia-Romagna