“Circolare, please! L’economia sostenibile a portata di mano”

Nasce un nuovo progetto educativo per avvicinare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado all’economia circolare!

Con uno spettacolo teatrale e un concorso di idee vogliamo raccontare l’insostenibilità dell’attuale sistema dei consumi e presentare l’economia circolare come possibile soluzione.

Lo spettacolo rappresenta un viaggio, ricco di gag e provocazioni, nel mondo dell’economia circolare per suscitare nei giovani la voglia di impegnarsi nella ricerca di una nuova alleanza tra uomo e ambiente. A seguire, il concorso chiederà ai teen di proporre idee e soluzioni capaci di superare i modelli tradizionali dell’economia “lineare”.

Il progetto educativo offrirà alle giovani generazioni stimoli culturali e scientifici per sviluppare la propria coscienza ecologica e le competenze per agire in modo critico. Il progetto punterà, inoltre, a costruire una comunità sensibile rispetto alla necessità di pensare a nuovi modelli economici più rispettosi del Pianeta.

Per sostenere il progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding per coinvolgere le realtà potenzialmente interessate a creare una sensibilità diffusa rispetto all’economia circolare e che riconoscono l’importanza di educare le giovani generazioni alla sostenibilità ambientale e alla cittadinanza responsabile.

Partecipa al crowdfunding:
http://sostieni.link/18249

Grazie!

Info e contatti:
Laura Storchi
La Lumaca soc. coop. sociale
l.storchi@lalumaca.og, tel. 059 8860012


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.