Circolare Please

“Circolare, please! L’economia sostenibile a portata di mano”

Nasce un nuovo progetto educativo per avvicinare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado all’economia circolare!

Con uno spettacolo teatrale e un concorso di idee vogliamo raccontare l’insostenibilità dell’attuale sistema dei consumi e presentare l’economia circolare come possibile soluzione.

Lo spettacolo rappresenta un viaggio, ricco di gag e provocazioni, nel mondo dell’economia circolare per suscitare nei giovani la voglia di impegnarsi nella ricerca di una nuova alleanza tra uomo e ambiente. A seguire, il concorso chiederà ai teen di proporre idee e soluzioni capaci di superare i modelli tradizionali dell’economia “lineare”.

Il progetto educativo offrirà alle giovani generazioni stimoli culturali e scientifici per sviluppare la propria coscienza ecologica e le competenze per agire in modo critico. Il progetto punterà, inoltre, a costruire una comunità sensibile rispetto alla necessità di pensare a nuovi modelli economici più rispettosi del Pianeta.

Per sostenere il progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding per coinvolgere le realtà potenzialmente interessate a creare una sensibilità diffusa rispetto all’economia circolare e che riconoscono l’importanza di educare le giovani generazioni alla sostenibilità ambientale e alla cittadinanza responsabile.

Partecipa al crowdfunding:
http://sostieni.link/18249

Grazie!

Info e contatti:
Laura Storchi
La Lumaca soc. coop. sociale
l.storchi@lalumaca.og, tel. 059 8860012

La Lumaca soc. coop. sociale

viale Virgilio, 58/M interno 2
41123 Modena
tel. 059 8860012
fax 059 8860124
info@lalumaca.org
p.iva 00896390366
reg. imprese Modena n. 00896390366

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI