Circolare Please

“Circolare, please! L’economia sostenibile a portata di mano”

Nasce un nuovo progetto educativo per avvicinare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado all’economia circolare!

Con uno spettacolo teatrale e un concorso di idee vogliamo raccontare l’insostenibilità dell’attuale sistema dei consumi e presentare l’economia circolare come possibile soluzione.

Lo spettacolo rappresenta un viaggio, ricco di gag e provocazioni, nel mondo dell’economia circolare per suscitare nei giovani la voglia di impegnarsi nella ricerca di una nuova alleanza tra uomo e ambiente. A seguire, il concorso chiederà ai teen di proporre idee e soluzioni capaci di superare i modelli tradizionali dell’economia “lineare”.

Il progetto educativo offrirà alle giovani generazioni stimoli culturali e scientifici per sviluppare la propria coscienza ecologica e le competenze per agire in modo critico. Il progetto punterà, inoltre, a costruire una comunità sensibile rispetto alla necessità di pensare a nuovi modelli economici più rispettosi del Pianeta.

Per sostenere il progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding per coinvolgere le realtà potenzialmente interessate a creare una sensibilità diffusa rispetto all’economia circolare e che riconoscono l’importanza di educare le giovani generazioni alla sostenibilità ambientale e alla cittadinanza responsabile.

Partecipa al crowdfunding:
http://sostieni.link/18249

Grazie!

Info e contatti:
Laura Storchi
La Lumaca soc. coop. sociale
l.storchi@lalumaca.og, tel. 059 8860012

La Lumaca soc. coop. sociale

viale Virgilio, 58/M interno 2
41123 Modena
tel. 059 8860012
fax 059 8860124
info@lalumaca.org
p.iva 00896390366
reg. imprese Modena n. 00896390366

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI