Sistema di Gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001

La Lumaca ha scelto di implementare un Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Scarica il documento sulla Politica della Qualità applicata da La Lumaca.

La Lumaca è una società certificata secondo il Sistema di Gestione Qualità ISO 9001:2015. Scarica il certificato ISO 9001:2015


Sistema di Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001

Kiwa certified

La Lumaca ha scelto di implementare un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015. Scarica il documento sulla Politica per l'Ambiente e la Sicurezza applicata da La Lumaca.

La Lumaca è una società certificata secondo il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 9001:2015. Scarica il certificato UNI EN ISO 9001:2015


Modello 231 di organizzazione, gestione e controllo

mod-231-logo-bassa.jpg#asset:21183

La Lumaca applica il modello 231, il Modello di organizzazione, gestione e controllo di cui al d. lgs. n. 231/2001

Scarica la parte generale del nostro Modello 231

Scarica il nostro Codice Etico


Rating di legalità

La Lumaca ha richiesto l'attribuzione del Rating di legalità e le è stato attribuito dall'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato il punteggio di due stelle.


Responsabilità Sociale di Impresa

RSI

La Lumaca è socia fondatrice di “Aziende modenesi per la RSI”, Associazione che nasce con l’obiettivo di divulgare i principi della sostenibilità coinvolgendo più aziende possibili in un percorso che prevede incontri, laboratori tematici e focus group periodici.

I soci di questa realtà, nata nel settembre 2014, sono imprese molto differenti per provenienza e settore, dimensione e struttura organizzativa, accomunate però da un valore di fondo: credere profondamente nei principi e nei valori della Responsabilità Sociale d’Impresa.


Bilancio Sociale di La Lumaca

bilancio sociale icona


Vuoi saperne di più su La Lumaca e la sua responsabilità sociale di impresa?

Fonti rinnovabili

logo verdenergia

Dal 2006 La Lumaca ha scelto per i propri uffici solo “energia pulita”, prodotta da fonti rinnovabili (vento, acqua, sole, geotermia, biomasse).

Da marzo 2012 aderisce all’opzione Verdenergia certificata dal marchio Hera Comm che permette di finanziare energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

Un’azione concreta che garantisce all’azienda la riduzione delle emissioni in atmosfera di anidride carbonica (uno dei maggiori responsabili dei cambiamenti climatici) e della dipendenza degli approvvigionamenti da petrolio.


Meno rifiuti, meno CO2

Bolletta elettronica Gruppo Hera

La Lumaca ha aderito al progetto “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città”, progetto promosso dal Gruppo Hera per ridurre il consumo di carta attraverso la dematerializzazione delle bollette e creare nuove aree verdi. Il progetto permette di ridurre la CO2 grazie all’eliminazione della stampa e dell’invio della bolletta cartacea, alla piantumazione di nuovi alberi, alla riduzione dei rifiuti alla fonte.


Piani di Welfare aziendale

attestato welfare comune di modena

Attestato di premiazione del Comune di Modena per la realizzazione di soluzioni per l'innovazione organizzativa e il welfare aziendale finalizzate al miglioramento della qualità della vita delle persone e per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

Attestato Welfare Aziendale 2020


Premio Innovatori Responsabili 2020

La Lumaca si è aggiudicata il premio Innovatori Responsabili 2020, riconoscimento promosso dalla Regione Emilia-Romagna per valorizzare l’impegno delle realtà che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. A La Lumaca è stata attribuita la menzione speciale "Gender & Equality", assegnata alle migliori iniziative realizzate in attuazione del Sustainable Development Goal 5: Gender equality.


Premio Forum PA 2021

Attestato PREMIO FORUM PA 2021

La Lumaca si è aggiudicata il Premio nazionale “Pubblica Amministrazione sostenibile e resiliente” nella categoria “Formare sui temi della sostenibilità”. Il premio promosso da Forum PA e ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Attestato Premio PA Sostenibile e Resisliente 2021


Contributi incassati nell'anno 2020

Il totale dei contributi incassati nel 2020 corrisponde a 59.877 €, suddivisi secondo i dati della tabella a questo lilnk.


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.