Spettacoli teatrali, letture animate, laboratori creativi: l’estate all’aperto è più bella con gli eventi per bambini e famiglie

La tanto agognata bella stagione è alle porte e, dati alla mano, è possibile pensare di vivere l’estate all’aperto come ai “vecchi” tempi… o quasi. Dopo tanti mesi di chiusure perché non offrire divertenti opportunità di svago per i più piccoli? Gli eventi per famiglie sono una buona occasione per vivacizzare gli spazi pubblici locali e attirare persone. Ecco gli eventi per famiglie che La Lumaca può organizzare.

Eventi famiglie estate 1000

PICCOLE RASSEGNE TEATRALI: la magia della scena a misura di bimbo. Le rassegne teatrali consistono in di una serie di appuntamenti, da 3 a 6 a seconda delle esigenze, che coinvolgono i bambini su un tema specifico. Un modo speciale per appassionare i più piccoli su, ad esempio, il mondo dell'arte e gli artisti più famosi, gli strumenti musicali, le loro emozioni e, naturalmente, il riciclo e la sostenibilità ambientale. Le rassegne sono adatte a bambini da 3 a 8 anni e sono gestite da una educ-attrice, con l’accompagnamento di un musicista o di un atelierista a seconda del tema.

SPETTACOLI TEATRALI GREEN: alziamo il sipario sull’ambiente. Gli spettacoli teatrali by La Lumaca approfondiscono i temi della sostenibilità ambientale, come il sea littering, l’economia circolare, il riciclo creativo, la sana alimentazione. Hanno la durata di 40/60 minuti circa e sono adatti a bambini, ragazzi oppure adulti (a seconda dello spettacolo).

FAVOLE DELLA BUONANOTTE (CON TISANA!): per vivere appieno l'atmosfera dell’estate. Nelle serate estive, i parchi e i giardini allestiti con cuscini e tappeti si trasformano in luoghi intimi e raccolti dove ascoltare le storie. Le letture animate, della durata di un’ora, sono adatte a bambini da 3 a 8 anni ma incantano anche gli adulti. Dopo la lettura a tutti i partecipanti sarà distribuita la tisana della buonanotte.

LABORATORI DI RICICLO CREATIVO: il recupero dei materiali non finisce mai di appassionare. Per bambini da 3 a 6 anni (accompagnati da un genitore) o da 6 a 10 anni, i laboratori di riciclo creativo sono l’ideale per rendere più green gli appuntamenti pubblici. Possono essere organizzati all’aperto, ad esempio in piazze e parchi, o in spazi chiusi, ad esempio in centri commerciali, scuole, sale pubbliche.

Per maggiori informazioni:

Massimo Brandoli – tel. 3351282558

m.brandoli@lalumaca.org

Pubblicato il 25 maggio 2021


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.