On line il video di presentazione del nuovissimo progetto di educazione ambientale del Gruppo Hera

La scuola finalmente riapre e non poteva certo mancare La Grande Macchina del Mondo! Il progetto di educazione ambientale del Gruppo Hera è infatti ormai ai nastri di partenza e, anche in questo anno così difficile per la scuola, è pronto a tornare fra i banchi per rimanere al fianco dei ragazzi e degli insegnanti con i propri speciali laboratori e attività inedite, sia in presenza che a distanza. Tante le novità, tra cui webinar formativi per i docenti sui temi ambientali e strumenti di approfondimento online.

La presentazione in anteprima del progetto, affidata a un videoclip, ci racconta che saranno 22 i laboratori inediti, con nuove tecnologie e linguaggi, che le iscrizioni saranno aperte dal 23 settembre al 10 novembre e che mercoledì 7 ottobre ci sarà l’Open Day virtuale per spiegare agli insegnanti tutte le novità del nuovo anno scolastico, chi volesse partecipare può iscriversi a questo link.

Anche quest’anno la progettazione e realizzazione della Grande Macchina del Mondo è affidata a un team educativo formato dalle più importanti realtà operanti nel campo della didattica ambientale, di cui La Lumaca è la capogruppo di progetto.

Non resta quindi che guardare il video di presentazione e aspettare le prossime notizie per iscriversi e partecipare a uno dei più importanti progetti di educazione ambientale dell’intero Paese. Stay Tuned!

Per informazioni:

http://ragazzi.gruppohera.it/

Pubblicato il 16 settembre 2020


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.