La festa per le famiglie dei dipendenti di Iris Ceramica Group diventa green & responsabile

La pandemia è una ragione in più per far sentire la propria vicinanza ai lavoratori. In occasione del Natale, Iris Ceramica Group ha scelto di non rinunciare a festeggiare insieme ai suoi dipendenti e alle loro famiglie. Sabato 11 dicembre si è tenuta la festa Ecovillaggio di Babbo Natale, evento ideato, coordinato e realizzato da La Lumaca, che è riuscita ad adattare il tema natalizio agli aspetti della sostenibilità ambientale, dando spazio al gioco, all'allegria e al divertimento, soprattutto dei più piccoli. Durante la mattinata sono state organizzate diverse attività per coinvolgere i figli dei dipendenti di Iris Ceramica Group, bambini e ragazzi tra 0 e 19 anni. Vediamo quali.

Ecovillaggio di Babbo Natale

Durante le feste è più difficile del solito mantenere uno stile di vita eco-sostenibile: l'Ecovillaggio di Babbo Natale è stato realizzato per far divertire i bambini e allo stesso tempo per promuovere abitudini sostenibili anche in questo periodo, proponendo valide alternative green alle tradizionali proposte natalizie. Le attività, rivolte ai più piccoli, hanno fornito uno spunto anche ai genitori per coinvolgere nel gioco i bambini, insegnando loro ad essere amici dell'ambiente e a divertirsi allo stesso tempo, sviluppando la creatività e la socialità, senza trascurare la magia del Natale.

I giovani partecipanti sono stati divisi in 5 gruppi per fascia d'età e ciascun gruppo ha svolto delle attività tra cui la creazione di addobbi e biglietti natalizi luminosi con materiale riciclato, giochi di ruolo per imparare ad essere più sostenibili, uno spettacolo teatrale in cui veniva posta l'attenzione sull'impegno per il pianeta, la narrazione di favole di Natale accompagnate dalla musica.

Questo evento dimostra ancora una volta l'attenzione di Iris Ceramica Group per la Corporate Social Responsibility (CSR)e le politiche di sostenibilità, confermando l'impegno dell'azienda nel coinvolgere dipendenti e famiglie.


Pubblicato il 13 dicembre 2021


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.