Il 22 settembre a Modena La Lumaca va in scena con il suo spettacolo teatrale dedicato all'economia circolare

A Modena il 22 e il 23 settembre nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile l’Associazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa, di cui La Lumaca è tra i soci fondatori, organizza due giornate ricche di eventi presso il Laboratorio Urbano Aperto (ex AEM) in Viale Buon Pastore 43.

In particolare, la sera di martedì 22 settembre, alle ore 20.00, La Lumaca porterà in scena “Circolare, Please”, un accattivante spettacolo dedicato al tema dell'economia circolare.

Festival sviluppo sostenibi

La prima giornata partirà già dal pomeriggio con speciali appuntamenti dedicati ai temi della sostenibilità: alle 15.30 la registrazione dei partecipanti, alle 16.45 la presentazione del premio di laurea SDGs e innovazione di UniMore. Alle 17 l’intervento di Simone Molteni, Direttore scientifico di Life Gate e fondatore del progetto Impatto Zero, a seguire il focus sulle linee guida di borsa italiana e la testimonianza del progetto socialmente sostenibile Dynamo social camp. A chiudere la giornata, alle ore 20, sarà “Circolare, Please”, spettacolo teatrale offerto da La Lumaca che metterà a disposizione degli spettatori stimoli culturali e scientifici finalizzati alla ricerca di un modello di sviluppo più sostenibile e in armonia con l’ambiente.

Il 23 settembre l’appuntamento avrà invece inizio alle 9.30 con la testimonianza di numerose aziende green e in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti ER. Seguiranno dalle 16.30 i workshop di Sabrina Bonomi e di Giuseppe Bruni, per poi passare a “L’Italia del futuro: viva e sostenibile”.

La giornata si concluderà infine con l’attesissimo intervento di Enrico Giovannini, co-fondatore e Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (https://asvis.it), che riunisce oltre 270 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile italiana.

Entrambe le giornate sono a ingresso gratuito. È consigliata la prenotazione all'indirizzo mail info@associazioneperlarsi.it.

Per informazioni:

Scarica il programma del 22 settembre

Scarica il programma 23 settembre

E-mail: info@associazioneperlarsi.it

Pubblicato il 16 settembre 2020


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.