La Lumaca organizza centri estivi ambientali per bambini e ragazzi: prenotati on line!

La Lumaca rientra tra i gestori accreditati dalla Regione Emilia Romagna e sarà quindi possibile richiedere il contributo regionale di 70 Euro a settimana, per 3 settimane, per la partecipazione ai nostri Centri Estivi. Leggi qui come accedere al contributo regionale del progetto conciliazione vita-lavoro.

Ecco i centri estivi per l’estate 2018:

Proposte per giugno e luglio:

  • Centro estivo sportivo-naturalistico “Modena Golf & Country Club”, per bambini della scuola primaria, dall'11 giugno al 27 luglio, a Colombaro di Formigine (MO). Nei bellissimi spazi del “Modena Golf & Country Club”, rilassante e ricco di suggestioni naturalistiche, i bambini avranno la possibilità di incontrare l’appassionante gioco del golf ed esprimere la propria creatività a contatto con la natura, approfittando degli stimoli proposti dai nostri esperti educatori. Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org). 
  • Centro estivo “I segreti di Madre Natura”, per bambini della scuola primaria, dall’11 giugno al 27 luglio, presso la scuola San Giovanni Bosco a MODENA. Una divertente avventura alla scoperta dell’ambiente, tra le vie della Natura e dell’uomo, attraverso il gioco, la creatività e la fantasia, per imparare a conoscere l’ecologia del nostro Territorio e la storia che ci ha portato fino ad oggi. Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org) entro il 25 maggio.
  • Centro estivo “Musica, maestro!”, per bambini della scuola primaria, dal 2 luglio al 27 luglio, presso il centro multieducativo MOMO, in Piazza Matteotti a MODENA. La musica farà da sfondo e da filo conduttore al programma delle attività: personaggi illustri, musicisti famosi, cantanti e artisti di Modena e dintorni si avvicenderanno nelle stanze del MOMO e nelle settimane di Centro Estivo per scoprire i segreti del ritmo, del canto e di tanti strumenti musicali. Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org) entro il 13 giugno.  
  • Centro estivo "A, B... Cibo. Sapori, curiosità, magie" per bambini della scuola primaria, dal 2 luglio al 27 luglio, presso la Scuola Primaria Caduti per la Libertà a SASSUOLO. Le attività saranno dedicate alle sensazioni tattili, gustative, olfattive che un cibo, un frutto di stagione, un prodotto tipico possono suscitare, ma anche laboratori scientifici per esplorare le magie della natura o le insospettabili sorprese nascoste dietro a prodotti usati quotidianamente.
    Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org) entro l'8 giugno.
  • Centro estivo "Avventure nel bosco dei cento acri" per bambini della scuola d'infanzia, dal 2 luglio al 27 luglio, presso la Scuola Infanzia Peter Pan Mezzavia a SASSUOLO. I bambini, accompagnati da Winnie the Pooh, potranno fare tante esperienze creative, giochi e scoperte sensoriali. Ogni avventura sarà preceduta da un dono e da una lettera per coinvolgere il gruppo, creare aspettativa e introdurre le nuove attività. Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org) entro l'8 giugno.

Proposte per agosto e settembre:

  • Centro estivo sportivo-naturalistico “Modena Golf & Country Club”, per bambini della scuola primaria, dal 27 agosto al 14 settembre, a Colombaro di Formigine (MO). Nei bellissimi spazi del “Modena Golf & Country Club”, rilassante e ricco di suggestioni naturalistiche, i bambini avranno la possibilità di incontrare l’appassionante gioco del golf ed esprimere la propria creatività a contatto con la natura, approfittando degli stimoli proposti dai nostri esperti educatori.  Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org). 
Centroestivo 2017 700Pxl

I centri estivi di la lumaca sono progettati a “misura di bambino” per far sì che, alla chiusura delle scuole, i più piccoli possano trascorrere giornate in ambienti accoglienti, in massima sicurezza, per divertirsi e imparare insieme ai coetanei. Il programma settimanale di attività didattiche, ludiche e creative proposte dai nostri esperti educatori ha sempre un’attenzione particolare all’ambiente.

Per informazioni: Ufficio centri estivi  tel. 059 8860012-119 centriestivi@lalumaca.org Modulo di prenotazione on line 

Pubblicato il 02 maggio 2018


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003. Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”,
per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta.
Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.