Sono 50 le campagne green realizzate da La Lumaca nel solo 2016 per promuovere nella società una nuova cultura ambientale

Oggi quando si parla di ambiente spesso si usano parole come consapevolezza, partecipazione, responsabilità. Questo perché sempre più le sfide competitive dei prossimi anni si giocheranno sulla capacità di promuovere lo sviluppo sostenibile, inteso come capacità di una comunità di soddisfare i propri bisogni all'insegna del rispetto del pianeta e degli altri suoi abitanti, presenti e futuri. 

Per contrastare il riscaldamento del pianeta, ridurre le emissioni di CO2 e gli sprechi c’è bisogno di una "vera e propria rivoluzione culturale" che passi attraverso il cambio degli stili di vita di ognuno di noi. Per questo è importante comunicare l’ambiente per educare, sensibilizzare e ottenere migliori risultati in termini di partecipazione dei cittadini, dei consumatori, degli utenti e del mondo della scuola. E per questo è importante realizzare campagne di comunicazione educative per conciliare i bisogni dell’ambiente con quelli delle persone, attraverso interventi di salvaguardia ambientale per il miglioramento del benessere della società.


Campagna Comunicazione 700P

La Lumaca, nel 2016 ha realizzato 50 campagne educative ambientali, in media circa una a settimana, sui temi della raccolta differenziata, del riciclo, del risparmio idrico ed energetico, della valorizzazione del territorio che complessivamente hanno coinvolto un totale di oltre 1.300.000 persone nelle 5 regioni italiane dove sono state realizzate. Queste si aggiungono alle 1.300 campagne educative ambientali realizzate dalla propria nascita, nel 1979, che fanno di la lumaca uno dei player più competenti e preparati di questo segmento così specifico.

Quando le scelte ambientali richiedono cambiamenti nei comportamenti quotidiani, l’informazione e la partecipazione si rivelano fattori strategici fondamentali. Solo informando in modo chiaro e semplice è possibile educare a un atteggiamento responsabile e rispettoso dell’ambiente e perseguire l’interesse generale della comunità. Lo sa bene la lumaca che, grazie a clienti illuminati e consapevoli, ha potuto fare della propria passione per l’ambiente, la propria mission aziendale.


Per informazioni:
info@lalumaca.org

Pubblicato il 13 marzo 2018


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”,
per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta.
Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.