C'è "Train me up", il nuovissimo progetto di marketing territoriale per gli operatori turistici che puntano in alto

Ogni angolo, in Italia, può essere un’affascinate destinazione turistica e la rete, oggi, permette a tutti di avere una visibilità impensabile fino a qualche anno fa. Tuttavia, la competizione tra le varie località è molto alta, emergono solo i territori più rinomati e quelli dove gli operatori turistici si mettono insieme e agiscono in modo coordinato. E allora come fare?

La soluzione è Train me up, il nuovo progetto di la lumaca e Punto 3, che aiuta amministratori locali e operatori turistici a crescere per sviluppare una strategia di marketing territoriale comune. Train me up è un percorso di accompagnamento personalizzato per imparare a promuoversi sul web e creare una campagna di comunicazione turistica in grado di mettere in luce tutti i punti di forza locali.


campagna di Marketing Territoriale


Tra i vantaggi del progetto: la crescita professionale, l’aumento della visibilità sul web, l’attivazione di una rete di prodotti e servizi complementari ai propri, l’avere a disposizione una campagna di comunicazione costruita su misura e, ultimo ma non per importanza, il poter godere dei vantaggi delle economie di scala, a un prezzo davvero vantaggioso.

Attivare Train me up è semplicissimo: basta un gruppo, anche piccolo, già costituito oppure no, di operatori turistici di una stessa area che condividono un obiettivo comune: la voglia di crescere. Per Train me up la definizione di operatore turistico è molto allargata perché la potenzialità di sviluppo locale si basa sulle cose più belle (e più buone) che un turista può scoprire (e gustare) sul territorio.

Alberghi, agriturismi, B&B, rifugi montani, ristoranti ma anche parchi tematici, guide turistiche, impianti sportivi, centri benessere, musei, aziende agricole e artigianali che realizzano prodotti tipici di qualità possono unirsi e avviare con Train me up un’efficace campagna di marketing territoriale con un’offerta turistica completa, accattivante e soprattutto distintiva.

Vuoi saperne di più? Scarica il pieghevole di Train me up o vai subito sul sito Train me up.

Per maggiori informazioni:
trainmeup@punto3.info
www.trainmeup.it

Pubblicato il 03 agosto 2015


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003. Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”,
per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta.
Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.