News

Il tour di Tetra Pak e Zuegg al lago di Garda

Come promuovere la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak con gli speciali info-bike

Cosa c’è di meglio che promuovere la raccolta differenziata? Farlo su un mezzo sostenibile a emissioni zero distribuendo succhi di frutta Zuegg! Proprio così si è svolto lo speciale info-bike tourIo lo riciclo e tu?”, la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei cartoni per bevande promossa da Tetra Pak e Zuegg, in collaborazione con il Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero.

Da Pasquetta sino a domenica 27 aprile due informatori ambientali di la lumaca e Consorzio Concerto, a bordo di speciali tricicli personalizzati, hanno attraversato i paesi della riviera veronese del Garda per distribuire succhi di frutta e dispensare utili informazioni per riciclare, insieme a carta e cartone, i contenitori Tetra Pak.

info bike al Lago di Garda

Il tour ha toccato i Comuni di Peschiera, Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio, Bardolino e Garda, oltre che il Parco divertimenti Gardaland. In tutto gli info-bikers hanno incontrato più di 11.000 persone, distribuendo 6.000 succhi Zuegg e 10.000 pieghevoli informativi.

Iniziative innovative come queste sono ancora più efficaci perché coinvolgono in modo divertente cittadini, famiglie, turisti ed escursionisti e danno le giuste informazioni per una corretta raccolta differenziata.
Per saperne di più sul riciclo dei cartoni per bevande, visita il sito www.tiriciclo.it.

Per informazioni:
info@lalumaca.org

08 maggio 2014

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI