News

Ho tanta energia per l’ambiente!

Per la Giornata della Terra a Castiglione delle Stiviere (MN) una tre giorni green con l’Officina Energia: 21, 22 e 23 aprile!

Dal 21 al 23 aprile 2017, in occasione della quinta edizione della Giornata della Terra a Castiglione delle Stiviere (MN), si svolgerà uno speciale laboratorio di educazione ambientale dedicato al tema dell’energia.
Nella ormai tradizionale cornice del parco cittadino Desenzani arriva l’Officina Energia, uno spazio per illustrare, attraverso l’esperienza e il gioco, i campi d’azione e le modalità di utilizzo delle diverse forme di energia e per realizzare divertenti esperimenti didattici per riprodurre i principi fisici di produzione energetica.


Energioca


L’attività è progettata e realizzata su richiesta di TEA Energia dagli educatori ambientali di la lumaca che attrezzeranno uno speciale show-room con modellini didattici, giocattoli solari, un micro impianto fotovoltaico, il micro-generatore eolico, la turbina idroelettrica, un forno solare, lampadine a basso consumo, valvole termostatiche e wattmetri. Ci sarà spazio anche giocare con il laboratorio Energioca fatto di indovinelli energetici, FlashQuiz, Tabù dell’energia, Gara di eco-consigli, il tutto all’insegna del divertimento e della consapevolezza ambientale.

L’Officina Energia e il laboratorio Energioca sono dedicati alle scuole del territorio e si svolgeranno venerdì 21 aprile dalle 10 alle 18, sabato e domenica 22 e 23 aprile dalle 9 alle 18, dentro a una più ampia cornice che prevede una serie di conferenze e laboratori sul tema della tutela del paesaggio e della valorizzazione delle aree protette. A tutto ciò si aggiungono anche concerti, spettacoli teatrali e “street food”.

Per informazioni:
info@lalumaca.org

06 aprile 2017

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI