News

Estate a tutto gas (ma green)!

Al via gli speciali centri estivi ambientali di la lumaca per bambini dai 3 agli 11 anni: prenotati on line!

Durante la chiusura delle scuole sorge il solito problema: come fare passare ai propri figli un’estate speciale, in un contesto sicuro e stimolante, che possa essere un’importante occasione di crescita? I centri estivi di la lumaca sono la migliore soluzione perché i bambini vivono un’esperienza coinvolgente, mentre i genitori hanno la tranquillità di lasciarli in mani sicure ed esperte per farli scoprire, imparare e crescere, con un’attenzione particolare all’ambiente.

Da più di 20 anni infatti la lumaca organizza, progetta e gestisce centri estivi, differenziati per età e per programma. Da allora ad oggi hanno coinvolto più di 5.000 bambini modenesi, che vi hanno trascorso una o più settimane, seguiti da un team di oltre 70 educatori qualificati.

Ecco i centri estivi per l’estate 2017:

  • Centro estivo sportivo-naturalistico “Modena Golf & Country Club”, per bambini della scuola primaria, dal 12 giugno al 28 luglio, a Colombaro di Formigine (MO). Nei bellissimi spazi del “Modena Golf & Country Club”, rilassante e ricco di suggestioni naturalistiche, i bambini avranno la possibilità di incontrare l’appassionante gioco del golf ed esprimere la propria creatività a contatto con la natura, approfittando degli stimoli proposti dai nostri esperti educatori. Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org).
  • Centro estivo “Nel magico mondo dei fratelli Grimm”, per bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, dal 3 luglio al 28 luglio, presso il centro multieducativo MOMO, in Piazza Matteotti a Modena. Le grandi fiabe classiche faranno da sfondo e da filo conduttore: castelli fatati, magiche creature dei boschi, e personaggi famosi come l’Omino di Pan di Zenzero, Hansel e Gretel, i Musicanti di Brema accompagneranno le giornate di vacanza con divertenti attività creative, grandi giochi e tornei. Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org).
  • Centro estivo “La fattoria di Nonna Papera”, per bambini della scuola dell’infanzia, dal 3 luglio al 28 luglio, a San Prospero (MO). Nel corso delle settimane Nonna Papera accompagnerà i bambini in attività sensoriali sempre nuove per un primo approccio con la natura e l’ecologia, in sicurezza e allegria. Per le iscrizioni: scarica il modulo da consegnare all’Ufficio scuola del Comune di San Prospero.
  • Centro estivo “A, B… Cibo. Sapori curiosità, magie”, per bambini della scuola primaria, dal 12 giugno al 28 luglio, a San Prospero (MO). Una “full immersion” nelle sensazioni tattili, gustative, olfattive che un cibo, un frutto di stagione, un prodotto tipico possono suscitare, insieme a laboratori scientifici per esplorare le magie della natura o le insospettabili sorprese nascoste dietro a prodotti usati quotidianamente. Per le iscrizioni: scarica il modulo da consegnare all’Ufficio scuola del Comune di San Prospero.

Vuoi essere informato sulle nostre proposte per l’estate 2017? Lascia qui la tua mail ti terremo aggiornato!

Guarda alcune foto delle attività:

Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Centri Estivi
tel. 059 8860012-119
centriestivi@lalumaca.org

04 maggio 2017

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI