News

A Trieste l’estate è più green!

Partecipa a “Spazi urbani in gioco”, le iniziative ambientali del Comune di Trieste

Anche la lumaca è protagonista di “Spurg – Spazi Urbani in Gioco”, il progetto educativo a cura dell’Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport del Comune di Trieste, che colora l’estate del capoluogo friulano con laboratori didattici e animazioni green per i bambini e le loro famiglie.

Per tutta estate, sino a settembre compreso, sette giardini pubblici comunali, oltre allo stabilimento balneare “La Lanterna”, faranno da naturale cornice alle attività di questo divertentissimo progetto, giunto alla quindicesima edizione.
Il fine è sempre quello: valorizzare gli spazi della città, attraverso coinvolgenti iniziative ludico-didattiche, in grado di promuovere l’educazione, la socializzazione e l’aggregazione tra i bambini e le famiglie.


Spazi Urbani Trieste


La lumaca sarà protagonista in particolare delle attività ambientali e dei laboratori green, con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la cultura della sostenibilità, attraverso un approccio ludico ed inclusivo, che possa far riflettere, in modo divertente, sull’importanza delle risorse naturali quali l’acqua, l’energia e l’ambiente.

L’iniziativa, che vede tra i partner Acegas APS Amga, è gratuita. Per partecipare non è necessaria la prenotazione: basta presentarsi nel luogo, secondo date e orari indicati nel programma delle attività. Tutte le iniziative prevedono che i bambini siano accompagnati da un adulto.

Per informazioni:
http://spurg.comune.trieste.it/

11 agosto 2016

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI