Partono i centri estivi de la lumaca per l'estate 2017, per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni!

Nei periodi di vacanza scolastica, i nostri centri estivi sono la migliore soluzione per tutti: bambini e ragazzi vivono un’esperienza stimolante, mentre i genitori hanno la tranquillità di lasciare i propri figli in mani sicure ed esperte.

I nostri educatori professionisti accompagneranno i minori in questa speciale e divertente avventura. Nulla sarà lasciato al caso per trascorrere le vacanze in modo divertente e, quasi senza accorgersene, scoprire, imparare… crescere.

Bambini in un parco

Differenziati per età, per Comune e per programma, scegliete il centro che fa per voi:

PROPOSTE PER GIUGNO E LUGLIO

  • Centro estivo sportivo-naturalistico “Modena Golf & Country Club”, per bambini della scuola primaria, dal 12 giugno al 28 luglio, a Colombaro di Formigine (MO). Nei bellissimi spazi del “Modena Golf & Country Club”, rilassante e ricco di suggestioni naturalistiche, i bambini avranno la possibilità di incontrare l’appassionante gioco del golf ed esprimere la propria creatività a contatto con la natura, approfittando degli stimoli proposti dai nostri esperti educatori.Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org).

  • Centro estivo “Nel magico mondo dei fratelli Grimm”, per bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, dal 3 luglio al 28 luglio, presso il centro multieducativo MOMO, in Piazza Matteotti a Modena. Le grandi fiabe classiche faranno da sfondo e da filo conduttore: castelli fatati, magiche creature dei boschi, e personaggi famosi come l’Omino di Pan di Zenzero, Hansel e Gretel, i Musicanti di Brema accompagneranno le giornate di vacanza con divertenti attività creative, grandi giochi e tornei. Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org).

  • Centro estivo “La fattoria di Nonna Papera”, per bambini della scuola dell’infanzia, dal 3 luglio al 28 luglio, a San Prospero (MO). Nel corso delle settimane Nonna Papera accompagnerà i bambini in attività sensoriali sempre nuove per un primo approccio con la natura e l’ecologia, in sicurezza e allegria. Per le iscrizioni: scarica il modulo da consegnare all’Ufficio scuola del Comune di San Prospero.

  • Centro estivo “A, B… Cibo. Sapori curiosità, magie”, per bambini della scuola primaria, dal 12 giugno al 28 luglio, a San Prospero (MO). Una “full immersion” nelle sensazioni tattili, gustative, olfattive che un cibo, un frutto di stagione, un prodotto tipico possono suscitare, insieme a laboratori scientifici per esplorare le magie della natura o le insospettabili sorprese nascoste dietro a prodotti usati quotidianamente. Per le iscrizioni: scarica il modulo da consegnare all’Ufficio scuola del Comune di San Prospero.

PROPOSTE PER AGOSTO E SETTEMBRE

  • Centro estivo sportivo-naturalistico “Modena Golf & Country Club”, per bambini della scuola primaria, dal 28 agosto all’8 settembre, a Colombaro di Formigine (MO). Nei bellissimi spazi del “Modena Golf & Country Club”, rilassante e ricco di suggestioni naturalistiche, i bambini avranno la possibilità di incontrare l’appassionante gioco del golf ed esprimere la propria creatività a contatto con la natura, approfittando degli stimoli proposti dai nostri esperti educatori. Per le iscrizioni: compila il modulo on line oppure scarica il modulo da inviarci via fax (059 8860124) o via mail (centriestivi@lalumaca.org).

Vuoi essere informato sulle nostre proposte per l’estate? Lascia qui la tua mail ti terremo aggiornato!

Per informazioni e prenotazioni:

Ufficio Centri Estivi
tel. 059 8860012-119
centriestivi@lalumaca.org

Guarda le foto delle attività:

 

Pubblicato il 2 Maggio 2016


 

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003. Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa sulla Privacy.